Disastrosa direzione di gara dell'arbitro Rizzoli (la Gazzetta gli mette 3 in pagella). Gravissime indecisioni per fortuna cancellate in parte dal successo dei nerazzurri.
copertina
GdS:”Disastroso Rizzoli. Milan, rigore regalato. Sul gol fantasma…”
Disastrosa direzione di gara dell’arbitro Rizzoli (la Gazzetta gli mette 3 in pagella). Gravissime indecisioni per fortuna cancellate in parte dal successo dei nerazzurri. Andiamo con ordine; al 42 del primo tempo l’arbitro si inventa...
Andiamo con ordine; al 42 del primo tempo l'arbitro si inventa un rigore per il Milan. Boateng entra in area, Julio Cesar sceglie benissimo il tempo dell’uscita e con la mano sposta la palla che arriva a Ibra (tiro fuori). In ritardo, Rizzoli assegna un rigore inesistente e ammonisce il portiere. I nerazzurri si innervosiscono: subito dopo entrata da rosso diretto di Samuel su Robinho (calcione violento), nemmeno fischiata la punizione. Nel corso del primo tempo, strepitosa parata di Abbiati che nega il gol a Cambiasso con la palla respinta al limite; resta un minimo sospetto che abbia oltrepassato del tutto la linea, ma il replay sembra dare ragione alla terna che non concede il gol. Il guardalinee Niccolai, invece, azzecca quasi tutto; non c'è fuorigioco sull'1-0 dell'Inter, mentre è giusto annullare il gol di Lucio che è invece in fuorigioco.
Nel secondo tempo Rizzoli concede due rigori all'Inter ed entrambe le decisioni sono giuste: al 6’ Abate in modo ingenuo trattiene Milito che non fa nulla per restare in piedi, al 34’ Pazzini gira di testa e la palla sbatte sul braccio di Nesta, tenuto molto. Per ultimo, ci sarebbe un altro rigore per l'Inter per un intervento di Yepes e Muntari che abbattono Samuel, ma per fortuna dopo 5 minuti Rizzoli fischia quello su Milito.
Una serata da incubo insomma per Rizzoli che ci rappresenterà ai prossimi europei. Se il buongiorno si vede dal mattino...
© RIPRODUZIONE RISERVATA