Da Parigi non è ancora arrivato nulla, ma in Francia giurano che nei prossimi giorni Thiago Motta sarà un giocatore del Psg, tanto che Ancelotti e Leonardo potrebbero fare una conferenza stampa per annunciarne l'ingaggio.
copertina
Gds:”Se parte Motta ecco Romulo. Ma occhio…”
Da Parigi non è ancora arrivato nulla, ma in Francia giurano che nei prossimi giorni Thiago Motta sarà un giocatore del Psg, tanto che Ancelotti e Leonardo potrebbero fare una conferenza stampa per annunciarne l’ingaggio. Del resto anche...
Del resto anche l'interessato non smentisce:«Non so se resto, mancano ancora sette giorni alla fine del mercato e può succedere di tutto. Ho parlato col presidente Moratti e col tecnico, abbiamo chiarito ogni cosa. Parigi? E’ una bella città. Bellissima. Non so cosa succederà. Se Prandelli vuole che resti in Italia per giocare di più nella nazionale? Non credo sia così, diciamo che è necessario che uno giochi... Io sto bene nell’Inter, devo ringraziare Moratti e Preziosi che mi hanno rilanciato dopo un momento difficile,mavediamo, vediamo...e poi il gran finale: "Se ho già scelto Parigi? Non ho scelto niente. Il Psg è una strada aperta? Sì, lo è».
Sembra già scritto tutto, o a gennaio o a giugno Thiago Motta andrà a giocare in Francia. L'offerta è pronta, secondo il fondo Qatar Sports, che controlla la società francese, 10 milioni all'Inter e 4,5 milioni al giocatore per tre anni. Poi sia chiaro, l'Inter lo ha dichiarato incedibile, anche tramite Ranieri, e comunque lo valuta non meno dei 10 milioni. Un'offerta che però è molto difficile rifiutare, quasi impossibile.
L'Inter però sa anche che in giro non c'è un giocatore come Thiago Motta, soprattutto in chiave Champions, e non si può certo trovare in tre giorni, quindi, o si fa tutto nei prossimi due giorni oppure l'Inter chiuderà tutte le porte e rimanderà il discorso a giugno.
Nel contempo peò, Branca e Ausilio, si sono guardati intorno per trovare il sostituto, ma un giocatore con le caratteristiche dell'oriundo, non c'è, e quindi si cercherà un altro tipo di giocatore, o Romulo, o Fernando o il prestito di Sahin. La mezzala del Vasco, occuperebbe la seconda casella da extra-comunitario, perchè l'altra è destinata a Juan, che l'Inter potrebbe tesserare subito e non a giugno, viste le difficoltà con il Novara.
Romulo, quindi come primo acquisto, mentre il secondo sarà KUcka, che arriverà in uno scambio di prestiti con Muntari, poi destinato al Milan.
Ma occhio al Last Minute. Castaignos è richiestissimo e Zarate è sempre più in bilico e quindi l'Inter potrebbe piazzare un colpo dell'ultimo minuto, i casi Sneijder, Nagatomo e Pazzini insegnano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA