Luca Caldirola è un altro dei giovani che l'Inter ha mandato in giro per l'Italia a farsi le ossa. Il difensore, in comproprietà col Cesena, è rimasto proprio in Romagna dopo l'ottima esperienza a Brescia dello scorso anno. Ma il difensore ha le idee chiare sul futuro: "Il mio obiettivo è arrivare in Serie A, ma il percorso di un difensore è molto più lungo e complicato rispetto a quello di un attaccante. Devo arrivarci piano piano. La scorsa stagione a Brescia è stata importante, perché abbiamo fatto 10 partite consecutive senza prendere gol. Ora sono a Cesena, dove sto giocando, ed è la cosa fondamentale. È un club ben organizzato, una piazza importante per la B. Dopo il Verona è forse la società che ha più abbonati".
copertina
Giovan-Inter, Caldirola: “Mi prendo la Serie A piano piano. E Longo…”
Luca Caldirola è un altro dei giovani che l’Inter ha mandato in giro per l’Italia a farsi le ossa. Il difensore, in comproprietà col Cesena, è rimasto proprio in Romagna dopo l’ottima esperienza a Brescia dello scorso anno. Ma...
In Under 21 è un pilastro ed è stato raggiunto da un altro "ragazzo terribile" nerazzurro, quel Samuele Longo che ha fatto innamorare l'Espanyol e la Catalogna. Ora, per Caldirola e Longo, c'è l'esame Svezia: "Abbiamo qualche assenza davanti, visti gli infortuni e visto che il mio amico Mattia Destro, col quale sto in contatto, è con la Nazionale A. Ma sono contento e tifo per lui. Qui c’è Longo, un altro ragazzo di scuola Inter, che può fare molto bene. E siamo forti: basta fare la partita e non sprecare le occasioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA