copertina

Giovinco, c’è l’accordo tra Inter e Parma. Però…

Inter sempre più decisa su Sebastian Giovinco. Lavezzi è già praticamente a Parigi, Lucas diviso tra la voglia di restare al San Paolo, il Real Madrid e valutazioni folli e allora l’Inter sembra aver virato con decisione sulla Formica...

Daniele Mari

Inter sempre più decisa su Sebastian Giovinco. Lavezzi è già praticamente a Parigi, Lucas diviso tra la voglia di restare al San Paolo, il Real Madrid e valutazioni folli e allora l'Inter sembra aver virato con decisione sulla Formica Atomica.

Le conferme si sprecano: ieri il ds Ausilio, oggi l'agente del giocatore Andrea D'Amico e l'amministratore delegato gialloblu Pietro Leonardi. In serata anche la conferma dell'agenzia Ansa: c'è l'intesa tra nerazzurri e Parma sulla valutazione di Giovinco, 12 milioni di euro per la metà. Una cifra che ovviamente non sarebbe colmata solo con esborso cash, ma con contropartite. I nomi sono tanti, da Juan Jesus a Jonathan, da Crisetig ad altri giovani della Primavera. Non Coutinho, su cui l'Inter ha posto il veto.

Giovinco è dell'Inter quindi? Assolutamente no, o almeno ancora no. C'è da superare un ostacolo non da poco, un ostacolo chiamato Juventus. I bianconeri sono proprietari di metà del cartellino dell'attaccante e in settimana si dovranno incontrare con il Parma: l'esito di questo incontro sarà decisivo in un senso o nell'altro. Se la Juve però mostrerà di non voler o poter riscattare Giovinco, allora la pista nerazzurra sarà quella privilegiata.