L'edizione odierna di TuttoSport prende in esame la rosa nerazzurra e spiega come le prossime operazioni di mercato saranno indispensabili a capire quali saranno le vere ambizioni della società di corso Vittorio Emanuele. I nerazzurri dovranno trattenere tutti i propri gioielli, scrive il quotidiano di tiratura nazionale, e operazioni in stile Kovacic in futuro non sono neanche da prendere in considerazione se l'Inter ha intenzione di tornare ad essere l'Inter:
copertina
Grande o piccola Inter? Decide Icardi. Non ci sono scuse, per entrare in top ten…
L’edizione odierna di TuttoSport prende in esame la rosa nerazzurra e spiega come le prossime operazioni di mercato saranno indispensabili a capire quali saranno le vere ambizioni della società di corso Vittorio Emanuele. I nerazzurri...
"Se l’Inter vuole tornare stabilmente fra le società più importanti d’Europa ed entrare , come spesso ripete lo stesso Thohir, nella top ten mondiale, non potrà di certo cedere il suo capitano, corteggiato da diversi club della Premier League. Non potranno essere ripetute operazioni come quella che quest’estate ha portato alla cessione di Kovacic al Real Madrid. I migliori talenti nerazzurri dovranno rimanere ad Appiano. Lo slogan del futuro dovrà essere: più operazioni alla Kondogbia e meno alla Kovacic. Certo il presupposto sarà quello di entrare in Champions perché altrimenti le casse societarie andranno rimpinguate in qualche modo, ma quello che dovrà cercare di fare il club sarà ottenere soldi necessari per il bilancio tramite il marketing e le cessioni dei giocatori minori che spesso rimangono incollati al loro armadietto ad Appiano. I campioni, se l’Inter vorrà tornare a essere l’Inter, dovranno rimanere.
Fra gennaio e giugno, soprattutto se Icardi riprenderà a segnare, potrebbero essere molte le squadre che busseranno alla porta dell’Inter: Arsenal, Liverpool e probabilmente anche Chelsea, potrebbero presentarsi con offerte da 30-35 milioni di euro, forse anche di più, ma l’Inter dovrà avere la forza di respingere assalti anche da 40-45 milioni e aggiungere altri Jovetic, Perisic e Kondogbia al proprio motore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA