copertina

Grazie a Damiano il futuro dell’Inter potrebbe essere targato Francia

L’Inter, è ormai noto, interverrà nel mercato invernale con l’intento di svecchiare una squadra che sembra ormai un pò logora. L’obbiettivo è fare inserimenti mirati di giocatori giovani, sia italiani (vedi Poli), che...

Riccardo Fusato

L'Inter, è ormai noto, interverrà nel mercato invernale con l'intento di svecchiare una squadra che sembra ormai un pò logora. L'obbiettivo è fare inserimenti mirati di giocatori giovani, sia italiani (vedi Poli), che stranieri (Kucka su tutti).

Gli uomini mercato del presidente Moratti, oltre a giocatori come Gotze, Hummels, Schmelzer, Bender (Borussia Dortmund), stanno monitorando anche la Ligue 1, sfruttando il fatto che il fido di Ranieri, Christian Damiano, è francese e più precisamente di Antibes.

Gli sforzi maggiori dovrebbero essere quelli di rinforzare il centrocampo, e gli obbiettivi potrebbero essere due, M'Vila del Rennes, già nazionale francese, valutato 15 milioni e Moussa Sissoko del Tolosa, il cui valore sarebbe di circa 12 milioni. Ma gli obbiettivi francesi potebbero non finire qui; si sta monitorando Franck Tabanou, terzino del Tolosa classe 1989 e Moussa Sow, attaccante del Lille. Praticamente certo, invece, sembrerebbe l'arrivo già a Gennaio dello slovacco Kucka.