copertina

Handanovic rinnova ma l’Inter pensa al futuro. C’è un progetto Musso: ecco l’idea

Il capitano dell'Inter dovrebbe rinnovare a breve fino al 2022, ma il club nerazzurro lavora al suo erede e tratta con l'Udinese

Andrea Della Sala

Tra le operazioni di mercato dell'Inter in prospettiva c'è anche quella che riguarda l'erede di Samir Handanovic. Il capitano nerazzurro sta dimostrando stagione dopo stagione di essere uno dei portieri migliori in circolazione. Il club nerazzurro, però, vuole lavorare in prospettiva e affiancare allo sloveno un altro giocatore importante che possa poi raccoglierne l'eredità. Il prescelto per questo compito sembra essere Musso dell'Udinese, promosso dagli scout e anche da Conte.

SAMIR - "Handanovic ha il contratto fino al 2021, ma il suo rendimento nell’ultima stagione e mezzo è, se vogliamo, ancora migliorato. Come se la fascia lo avesse non solo responsabilizzato, ma gli avesse dato una nuova forza. Lo sloveno ha fatto un salto di qualità nel gioco con i piedi. Handanovic sta trattando il rinnovo fino al 2022, ma al tempo stesso sono iniziate le valutazioni per il suo erede. Il club nerazzurro ha sotto contratto molti giovani di prospettiva, in primis Radu, riacquistato in estate dal Genoa per 10 milioni e lasciato poi in prestito alla squadra rossoblù.", rivela Tuttosport.

GIOVANI - "L’Inter però punta molto anche sul 19enne brasiliano Brazao (nazionale giovanile e oggi in prestito all’Albacete in Liga2) e ha in giro o nel proprio vivaio altri talenti interessanti come Di Gregorio (Pordenone in B), Dekic e Stankovic (figlio di Dejan). Nessuno di loro, però, è pronto per indossare da subito la maglia da titolare dell’Inter. Compito che invece potrebbe assolvere Musso, acquistato dall’Udinese nell’estate 2018 per 4 milioni dal Racing di Avellaneda".

MUSSO - "Musso ha iniziato benissimo quest’anno, dopo 8 giornate era il leader della miglior difesa del campionato, ma nelle ultime due giornate ha subito ben 11 gol fra Atalanta e Roma, anche se le responsabilità non sono state sue. I rapporti fra Inter e Udinese sono ottimi e l’idea di consegnare a Musso l’eredità di Handanovic, pure lui proveniente dal Friuli, è oggi una prospettiva che intriga.

Come detto, però, l’Inter vorrebbe inserire Musso gradualmente, affiancandolo ad Handanovic come accade alla Juve, dove si giocano il posto due veri titolari. Non sarà semplice convincere l’Udinese, che valuta il ragazzo almeno 20 milioni. Ma l’Inter ha giovani che potrebbero stuzzicare il club friulano (lo stesso Radu, per esempio, potrebbe diventare moneta di scambio). L’Inter, però, non è la sola società interessata. Musso è sul taccuino di diverse squadre fra le quali anche il Milan, qualora nell’estate 2020 dovesse essere ceduto Donnarumma", chiude il quotidiano.