A Udine arriva una vittoria – rotonda – per gli uomini di Roberto Mancini che piegano l’Udinese per 4 a 0 grazie alla doppietta di Mauro Icardi e ai sigilli di Jovetic e Brozovic. Gara caratterizzata dagli errori – decisivi – della formazione friulana che mandano a segno le due punte nerazzurre. Questi i voti dei principali quotidiani sportivi:
copertina
I moschettieri del Mancio: Icardi come non mai, Handa the Best One e che Murillo!
A Udine arriva una vittoria – rotonda – per gli uomini di Roberto Mancini che piegano l’Udinese per 4 a 0 grazie alla doppietta di Mauro Icardi e ai sigilli di Jovetic e Brozovic. Gara caratterizzata dagli errori – decisivi – della...
FCINTER1908.IT
Handanovic 7: Para tutto, para sempre. A palla in gioco, addirittura a gioco fermo. Sembra rinato mentalmente e ora si diverte a giocare con i compagni.
Murillo 7: Ha una potenza fisica stratosferica. Prende palla e arriva sparato come un razzo nella porta avversario. Real: hai visto i prezzi dei vari Mangala, David Luiz etc? Ecco, prendi nota che da lì si parte
Icardi 7,5: Non è per i due gol, è per i palloni tenuti alti, è per le sponde per i compagni (una apre un contropiede sontuoso). Oggi partita totale. Un piccolo dato: ha fatto 6 gol, Dzeko e Morata insieme 4.
Montoya 6: Partenza timida ma quando fail tuo esordio a Natale ci può stare che non tu non ti senta proprio il più figo del pianeta. Cresce alla distanza, aiutato da Perisic
GAZZETTA DELLO SPORT
Icardi voto 7.5 – Quinto e sesto gol, esultanza da Topo Gigio. Gara di sostanza e anche corse e intuizioni e servizi altrui) non copiosi. Come back. Prima doppietta stagionale, emersione super
Handanovic voto 7,5 – pronti via e para anche tiri in fuorigioco. Blocchi su Thereau due volte, Di Natalae e Aguirre e anche Perica. The Best One in Europe.
Murillo voto 6,5 – a volte Di Natale è Spiderman ma quando si riveste di acciaio lo mura e argina tanti spifferi. Una volata super, poi altre sciocchezzine
Montoya voto 6 – esordio che pareva insperato: bene se attacca un quasi cartonato quando difende. Poi però cresce e mura di più.
TUTTOSPORT
HANDANOVIC 7 - Fischiato dai suoi ex tifosi li ricompensa con una prestazione monstre: monumentale su Thereau e reattivo ancora sul francese e su Di Natale.
MONTOYA 6 - Non giocava titolare da marzo, ma Mancini premia la sua serietà regalandogli una chance in una partita vera. Giudizioso in fase difensiva ed intraprendente quando mette il naso al di là della metà campo.
ICARDI 7 - Doppietta scintillante: trasforma in oro gli errori di Fernandes e Lodi.
MURILLO 6,5 - Si presenta con un salvataggio da applausi su Di Natale e patisce la verve di Thereau che però pare un satanasso. Ripresa più rassicurante tanto che prova a anche a fare gol con un coast to coast da applausi.
CORRIERE DELLO SPORT
Icardi voto 8 – Non sbaglia il colpo alla prima occasione, da manuale il secondo gol. Quinto e sesto centro in questa stagione che giustificano la rinnovata fiducia di Mancini nei suoi confronti. La panchina contro il Genoa ha lasciato il segno. Oltre alla doppietta Maurito ha lavorato molto per la squadra, sia in attacco che in fase di copertura, atteggiamento che non aveva mai avuto prima di ieri sera.
Handanovic voto 7 – si fa trovare pronto sul tiro di Thereau, il francese si rende pericoloso ancora un paio di volte, ma il portiere sloveno è sempre reattivo, invalicabile. Una sola sbavatura però Iturra non è rapido ad approfittarne.
Brozovic voto 7 – prende il posto di Jovetic che abbandona il campo decisamente provato. Con questa mossa Mancini ha dato maggiore consistenza al centrocampo per controllare e difendere il doppio vantaggio. Da cineteca il suo gol per il poker.
Ljajic voto 6 – un ottimo assist per Jovetic ma da censura il fallo volontario al limite dell’area che gli costa l’ammonizione. Buona prova, nel finale Mancini lo richiama in panchina per rinforzare gli ormeggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA