copertina

“I ragazzi sono in giro”: vediamo come si sono comportati i giovani in prestito

La società nerazzurra è da sempre un serbatoio infinito di talenti. Purtroppo, però, queste giovani promesse non sempre possono sbocciare in casa propria e spesso vengono girate in prestito affinché avvenga l’attesa maturazione. Come si...

Alessandro De Felice

La società nerazzurra è da sempre un serbatoio infinito di talenti. Purtroppo, però, queste giovani promesse non sempre possono sbocciare in casa propria e spesso vengono girate in prestito affinché avvenga l'attesa maturazione. Come si dice in gergo; vanno a farsi le ossa. 

Nell' attuale Serie A ci sono 10 giocatori nerazzurri in giro per l'Italia. Tutti con formule diverse: prestiti, comproprietà di diverso tipo, ecc. Diamo uno sguardo all'ultima prestazione inerente alla 14esima gara di campionato, avvalendoci - come metro di giudizio- delle valutazioni stilate dalla Gazzetta dello Sport. Su 9 giocatori (il Verona di Longo gioca oggi) solo 5 sono stati impiegati, i rimanenti 4 hanno assistito alla partita dalla panchina:BolognaKhrin 6: "Qualche errore ma si sacrifica sul centro sinistra"Laxalt 5,5: "da metà ripresa, perde subito una palla assassina"

CataniaBiraghi 5: "Dalla sua zona arrivano arrivano i due gol su azione. I compagni non lo aiutano, certo, però anche lui è poco reattivo. E si propone poco."MilanSilvestre 6: "titolare nel suo vecchio stadio non tradisce emozione e si disimpegna con correttezza e pulizia di interventi."

LivornoBardi 5,5: "sul primo gol di Rigoni forse poteva fare qualcosa di più."Mbaye: non impiegato dal tecnicoDuncan: non impiegato dal tecnicoAtalantaLivaja: non impiegato dal tecnicoSassuoloSchelotto: non impiegato dal tecnico