copertina

I russi? Moratti non cerca acquirenti, ma finanziatori. Gli obiettivi…

Ieri è stato il giorno dei russi. Le voci su Kerimov, sulla Gazprom, sulla Sibur Holding, sul boom della Saras in borsa hanno creato una certa agitazione nel popolo nerazzurro. Moratti cede l’Inter ai russi? La situazione non è così...

Alessandro De Felice

Ieri è stato il giorno dei russi. Le voci su Kerimov, sulla Gazprom, sulla Sibur Holding, sul boom della Saras in borsa hanno creato una certa agitazione nel popolo nerazzurro. Moratti cede l'Inter ai russi?

La situazione non è così semplice. L'associazione di idee Saras-Inter non è così automatica, anche se quello che accade nell'azienda di famiglia non può non avere ripercussioni anche sul mondo nerazzurro.

Ma Moratti, nell'ultima assemblea dei soci, non ha manifestato alcuna intenzione di cedere la società. Al contrario, l'intenzione è quella, eventualmente, di aprire a partner commerciali. Si spiegano così i viaggi del patron interista in Medio Oriente, in Mongolia. L'obiettivo è la valorizzazione del marchio all'Inter all'estero, ed eventualmente la partnership con soggetti che possano agevolare il progetto a lungo termine del numero uno interista: uno stadio tutto nerazzurro.