Al rinomato blog calcistico IBWM difficilmente sfuggono le giovani promesse. Nelle recensioni che stanno pubblicando in questo periodo rientra anche quella di Geoffrey Kondogbia, seguito quando era al Monaco e nel suo trasferimento all'Inter. Per il centrocampista nerazzurro IBWM ha un vero e proprio debole.
copertina
IBWM – Kondogbia non è il nuovo Vieira ma vale i 35 mln. E’ dominante e se…
Al rinomato blog calcistico IBWM difficilmente sfuggono le giovani promesse. Nelle recensioni che stanno pubblicando in questo periodo rientra anche quella di Geoffrey Kondogbia, seguito quando era al Monaco e nel suo trasferimento...
"Il nome di questo giocatore è stato costantemente accostato a molti club che militano in Champions League e molti altri ancora, ma, alla fine, in estate si è lasciato Monaco alle spalle, per trasferirsi in un club sul quale spera di avere un grande impatto. La fama dell'Inter potrebbe essere un po' sbiadita, ma Roberto Mancini ha fatto uno sforzo per offirere un pacchetto e riportare lustro al campionato italiano. La mossa a lungo ventilata per portare Yaya Toure in nerazzurro non è mai stata portata a termine, questo in parte perché Kondogbia rappresentava una soluzione più economica e, sussurrano che, nel lungo termine potrebbe essere una prospettiva ancora migliore.
Odiamo quando un giocatore viene etichettato "il nuovo [inserire ottimo giocatore]" a così tanti livelli, ma è una cosa che continua ad emergere ogni volta che un giovane centrocampista difensivo si fa notare. Geoffrey Kondogbia non è il nuovo Patrick Vieira: si tratta di due giocatori molto diversi, ma sembra che per la maggior parte della sua carriera sia stato confrontato con il manager del New York City.
Ha fatto suo il centrocampo del Monaco, diventando la pedina dominante davanti a una difesa a quattro e la ragione determinante per cui la squadra ha concesso meno di qualsiasi altra squadra in Ligue 1. La sua prestazione contro l'Arsenal nel mese di febbraio, infine, li convinse a cercare di farlo firmare, ma l'Inter si mosse rapidamente, in concorrenza con i rilvali del Milan, e alla fine il prezzo concordato è stato di 35 milioni di euro. Pesante ma giustificato.
Mancini ha rivoluzionato la sua squadra nel corso di questa estate, ma Kondogbia rappresenta il suo più grande esborso. Finora si è assestato bene, è stato il match winner contro il Torino e rappresenta un motivo dell'ascesa dell'Inter in questa Serie A. Ha fatto davvero buoni progressi.
Il futuro - E' un giocatore di caratura internazionale, ma si è trovato fuori dalla squadra ultimamente. Didier Deschamps ha detto recentemente che bisogna dargli il tempo di stabilirsi in Italia. In realtà competere nel centrocampo francese è molto difficile: ci sono Diarra, Matuidi, Schneiderlin e Sissoko e poi un Pogba inamovibile. Verrà il suo tempo, e l'evidenza ci suggerisce che sarà lui a cogliere l'occasione quando questa si presenterà.
In qualsiasi modo l'Inter finisca questa stagione il suo contributo sarà stato grande e certamente sufficiente per giustificare la fede dimostrata in lui da Mancini. Quello con l'Inter sembra un buon matrimonio e speriamo che l'amore continui per entrambi.
E' uno dei migliori nella sua posizione in Europa in questo momento, se farà qualche gol in più potrebbe finire nel radar dei top club".
© RIPRODUZIONE RISERVATA