Icardi alla Juventus? L’Inter non chiude la porta, ma a una condizione: “Portaci Dybala”

Icardi alla Juventus? L’Inter non chiude la porta, ma a una condizione: “Portaci Dybala”

I nerazzurri pensano a uno scambio fra attaccanti argentini

di Fabio Alampi, @FabioAlampi
Dybala e Icardi, si scambieranno le maglie?

Mauro Icardi alla Juventus in cambio di Paulo Dybala? Un’ipotesi che prende sempre più piede, a maggior ragione dopo i continui segnali di rottura tra l’Inter e il suo numero 9: a giugno, con ogni probabilità, l’attaccante argentino lascerà i nerazzurri, e da Torino sono arrivati diversi segnali, più o meno espliciti. Icardi vuole restare in Italia, mentre l’Inter preferirebbe cederlo all’estero: tuttavia, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, esiste un modo per convincere la dirigenza interista a intavolare una trattativa con la Juventus.

SCAMBIO CON DYBALA – “Maurito ha già fatto sapere che prenderà in considerazione soltanto destinazioni italiane per il dopo-Inter. Quindi, di fatto, soltanto Juventus e Napoli. Ovvio, il club nerazzurro preferirebbe cederlo all’estero, ma, stando ai rumors, non chiuderebbe la porta a una soluzione interna. A condizione, però, che il bomber argentino porti un’offerta adeguata, perché di certo non verrà svenduto: regali, in casa Inter, non sono disposti a farne. Anzi, c’è un’ipotesi che verrebbe percorsa molto volentieri, ovvero uno scambio con Dybala. E, sistemando tutti i tasselli, è anche l’unica che probabilmente finirebbe per accontentare tutte le parti in causa“.

VANTAGGI TECNICI ED ECONOMICI – “Nel caso delle due società, tanto per cominciare, con il gioco delle valutazioni, verrebbero assicurate ad entrambe corpose plusvalenze, tenuto conto dei valori a bilancio dei due giocatori. Insomma, non ci sarebbe da sorprendersi se si arrivasse alla tripla cifra. In questo modo, peraltro, l’Inter avrebbe tutto lo spazio per andare a caccia anche di un altro centravanti, come sottolineato in precedenza. E, a quel punto, con Dybala, Lautaro Martinez, più uno tra Lukaku, Dzeko e Zapata, il vuoto che lascerebbe Icardi sarebbe abbondantemente coperto“.

DI NUOVO PROTAGONISTA – “La sensazione è che, alla fine, sarebbe d’accordo anche Dybala, visto il ruolo di secondo piano che si è ritrovato ad indossare dopo l’arrivo di Ronaldo. […] All’Inter, invece, sarebbe di nuovo protagonista, addirittura la stella della squadra. Ovvio, dovrebbe fare un passo indietro, perché prima di colmare il gap con la Juventus l’Inter dovrà compiere ancora un lungo percorso. Ma vuoi mettere gli stimoli che darebbe prendersi una rivincita nei confronti della squadra che non ha avuto abbastanza fiducia in te? Senza contare il feeling che continua ad esserci con Marotta, che giusto un paio di settimane fa aveva lanciato il guanto di sfida alla Juventus proprio in merito al futuro della “Joya”“.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. antonio - 1 anno fa

    ALMENOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy