copertina

Icardi, Campagnaro, Andreolli e Laxalt: l’Inter 2013/2014 è quasi fatta. In attacco…

E’ un’Inter scatenata in questo mese di febbraio. Branca e Ausilio stanno lavorando assiduamente e hanno già costruito un bel pezzo di quella che sarà la prossima Inter. In difesa arriveranno sicuramente Campagnaro e Andreolli, che...

Riccardo Fusato

E' un'Inter scatenata in questo mese di febbraio. Branca e Ausilio stanno lavorando assiduamente e hanno già costruito un bel pezzo di quella che sarà la prossima Inter. In difesa arriveranno sicuramente Campagnaro e Andreolli, che andranno a puntellare la batteria dei centrali. Rimane ancora del lavoro da fare per un esterno di destra. I nomi sono diversi; Peruzzi del Velez Sarsfield e Jung dell’Eintracht Francoforte. Negli ultimi giorni però è tornato alla ribalta il terzino della Dinamo Zagabria Vrsaljko, guarda caso un ex compagno di Kovacic. Anche lui è molto giovane, ha infatti appena compiuto 21 anni. Con una cifra intorno ai 4 milioni si può prendere e non è escluso che, come per Kovacic, sia pronto un blitz per bruciare la concorrenza.

A centrocampo ci sarà tutto il tempo per valutare Laxalt. Superate le visite mediche da oggi si allenerà con i compagni e verrà osservato. Al momento non sono previsti ritorni di fiamma per Paulinho e questo per due motivi: primo, sono e saranno investiti 11 milioni per Kovacic e 13/15 milioni per Icardi. Secondo, l'idea sarebbe quella di insistere su una linea mediana a tre e con l'arrivo di Kuzmanovic al momento non c'è nessuna urgenza. Si potrebbe al caso pensare a quelche innesto a basso costo e sfruttando gli rapporti ottimi con la Sampdoria puntare il giovane Obiang (classe '92).

L'unico reparto ancora in standby è l'attacco. L'arrivo di Icardi è un gran colpo, ma bisognerà valutare le scelte degli altri attaccanti. Alvarez ha già manifestato la voglia di restare, le indiscrezioni parlano di un Milito deciso a restare almeno un altro anno e c'è sempre Cassano che continua a manifestare la voglia di chiudere la carriera alla Samp. Tutto da valutare e da ponderare attentamente, ma l'Inter è già avanti e può lavorare al resto con calma.

Ecco dunque ad oggi, secondo il Corriere dello Sport, la nuova Inter 2013/2014:

Handanovic; Zanetti, Ranocchia, CAMPAGNARO (ANDREOLLI), Juan Jesus; Guarin, Kuzmanovic, Kovacic (Laxalt); Palacio, ICARDI (Milito), Cassano