FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

L’Inter si scorda Icardi, con Conte è una macchina da gol. Attacco alla Juve a trazione offensiva

L'Inter va sempre in gol, la rivoluzione del nuovo tecnico ha sviluppato la fase offensiva dei nerazzurri. Nessuno come loro

Andrea Della Sala

In estate l'Inter ha fatto delle scelte importanti mandando via giocatori del calibro di Perisic, Icardi e Nainggolan e decidendo di puntare per il reparto offensivo su Lautaro e Lukaku. La scelta, fino a questo momento, è stata ripagati in termini di gol e prestazioni.

"L’Inter che ha recuperato otto punti dalla Juventus – nel parallelo con lo scorso anno, passando da meno 9 a meno 1 – ha in realtà già vinto la sfida più impellente che lo attendeva in nerazzurro. Riformulare un gioco offensivo orfano di Icardi e Perisic, ovvero dei due maggiori punti di riferimento in termini offensivi delle ultime stagioni nerazzurre. La rivoluzione è completa e soddisfacente. L’Inter è diventata una gol machine: neppure una partita senza segnare, se vale il concetto soddisfatti o rimborsati qui siamo al 100% di soddisfazione. L’Inter segna. Segna tanto, segna in tutti i modi, segna «bello» e pure «utile». Non c’è squadra europea - almeno non nei cinque maggiori campionati – ad aver la stessa costanza di rendimento, ad aver la possibilità di cominciare una partita con l’idea che tanto, prima o dopo, l’1-0 arriverà. Neppure il Liverpool e il Manchester City, per capirsi, che si fermano al 95% di partite con almeno un gol", analizza La Gazzetta dello Sport.

"Il tecnico rivendica buona parte dei 32 gol segnati dall’Inter, molti dei quali attraverso situazione studiate e memorizzate in allenamento. Potesse scegliere, il tecnico metterebbe la rete di Sensi all’Udinese, su assist di Godin, in testa alla sua classifica, esempio perfetto di una giocata ossessivamente ripetuta ad Appiano. In assoluto, questa squadra è a +4 gol segnati rispetto allo stesso periodo di un anno, +5 considerata la Champions League. E sa distribuire perfettamente il numero di reti: delle 26 in campionato, 13 sono arrivate nel primo tempo e altrettante nei secondi 45 minuti", aggiunge il quotidiano.

tutte le notizie di