Il futuro di Mauro Icardi all'Inter sarà deciso a fine stagione ma l'ipotesi Atletico Madrid prende sempre più corpo: a riportarlo è il Corriere della Sera che, sebbene sottolinei gli applausi di San Siro per coprire i fischi della Curva durante il match contro l'Atalanta, riporta "gesti che valgono quanto le parole": a fine gara, quando i tifosi hanno chiamato la squadra sotto la Curva, Icardi è rimasto volutamente indietro, restando in disparte, dimostrando come sia in atto una tregua in vista di ciò che potrebbe succedere a giugno.
copertina
Icardi, scatto Atletico: contatti con Wanda: “Le cifre per l’Inter. E al suo posto arriva…”
L'indiscrezione è del Corriere della Sera
VOLTARE PAGINA - Secondo il CorSera, la volontà della dirigenza è quella di voltare pagina, con Icardi ma non solo: per l'argentio resta valida la clausola di 110 mln di euro, dall'1 al 15 luglio di ogni anno, ma tale cifra è ritenuta fuori mercato dalle altre squadre. "Estimatori dell’attaccante ci sono, nessuno però è disposto a fare follie: non è ritenuto un top player. Si è un po’ raffreddata la pista Juventus e l’eventuale scambio con Paulo Dybala, che l’Inter accetterebbe subito", spiega il quotidiano milanese che indica come più calda l'ipotesi Atletico Madrid: Simeone è convinto di poter trattenere Morata ma non è dello stesso avviso su Diego Costa e Griezmann. Il Cholo sarebbe stato chiaro con la dirigenza: "se uno dei due parte puntiamo su Icardi. L’Atletico avrebbe già contattato Wanda. La destinazione è gradita alla coppia, perché il club è prestigioso, non ci sono problemi di lingua e anche per la stessa Wanda riuscire a ritagliarsi uno spazio nel mercato delle tv", spiega il CorSera che riporta già le cifre: per 75 mln di euro, l'affare si può anche chiudere, mentre ad Icardi potrebbe essere prospettato un ingaggio da 7 mln di euro più bonus.
L'Inter avrebbe i soldi per puntare ad un'alternativa. Il CorSera fa anche i nomi: in nerazzurro arriverebbe uno tra Dzeko e Jovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA