copertina

Il calcio si ferma per Morosini. Il cordoglio dell’Inter: “E’ un grande dolore”

Non si giocherà su nessun campo. Questa è la decisione ufficiale della Federcalcio che dopo la morte di Piermario Morosini, stroncato sul campo di Pescara (in Serie B) da un arresto cardiaco, ha deciso di sospendere tutti i campionati, dalla...

Eva A. Provenzano

Non si giocherà su nessun campo. Questa è la decisione ufficiale della Federcalcioche dopo la morte di Piermario Morosini, stroncato sul campo di Pescara (in Serie B) da un arresto cardiaco, ha deciso di sospendere tutti i campionati, dalla Serie A fino a quelli minori.

Inizialmente si era pensato solo ad un minuto di silenzio, ma ora è arrivata la decisione ufficiale: il calcio si ferma. Non si giocherà Milan-Genoa che era prevista per le 18 e così neanche Udinese-Inter di stasera. Nè nessun altra partita in questo week end. Si onora così la morte incredibile di un giovane uomo su un campo di calcio, una morte che ha spiazzato tutti i tifosi italiani, indistintamente da colori e tifo. Piermario aveva perso entrambi i genitori e un fratello in un incidente.

Arriva anche il cordoglio ufficiale dell'Inter che fa le condoglianze anche all'Udinese, squadra proprietaria del cartellino del centrocampista e che stasera avrebbe ospitato i nerazzurri al Friuli:

"Il Presidente Massimo Moratti e tutta FC Internazionale, Andrea Stramaccioni e la squadra partecipano al grande dolore per la scomparsa di Piermario Morosini, abbracciano la famiglia e sono vicini all'Udinese Calcio e all'A.S. Livorno Calcio".