copertina

Il piano di Gasp: a Novara con Chivu, Deki e Sneijder. Maicon, Motta e Poli…

Gian Piero Gasperini conta sul recupero degli infortuni per far ritrovare il sorriso alla sua Inter. Wesley Sneijder, uscito malconcio dalla sfida contro la Roma per un’entrataccia di Kjaer, dovrebbe recuperare per Novara, anche se solo oggi...

Daniele Mari

Gian Piero Gasperini conta sul recupero degli infortuni per far ritrovare il sorriso alla sua Inter. Wesley Sneijder, uscito malconcio dalla sfida contro la Roma per un'entrataccia di Kjaer, dovrebbe recuperare per Novara, anche se solo oggi sosterrà il provino decisivo. Lo stesso dicasi per Dejan Stankovic, che ieri ha solo corso, ma senza avvertire dolori alla coscia destra.

Anche Christian Chivu dovrebbe essere della partita, dopo aver lavorato in parte col gruppo in seguito alla distorsione alla caviglia della settimana scorsa.

Per quanto riguarda, invece, gli altri infortunati illustri la situazione è piuttosto eterogenea:

Maicon: il terzino brasiliano sta forzando e potrebbe anche essere convocato per la partita contro il Bologna di sabato. Ma è più probabile che si cerchi di averlo a disposizione per Mosca.

Thiago Motta. l'obiettivo dell'italo-brasiliano, non certo, è quello di recuperare prima della sosta per le Nazionali, magari per il match col Napoli del 2 ottobre.

Poli e Cordoba: per loro l'attesa sarà più lunga. Dovrebbero rientrare dopo la sosta. Sono guariti, ma non ancora in condzione.