Il sogno Lavezzi sembra durato solamente due giorni. Ieri, notizie provenienti dalla Francia, parlavano di chiusura totale da parte del Psg sulla possibilità di cessione dell’argentino. Il club francese ha tolto Lavezzi dal mercato di gennaio dunque, e a maggior ragione se si dovesse parlare di prestito. Magari, forse se ne potrà riparlare a giugno.
copertina
Il Psg chiude le porte per Lavezzi, ma le apre per Lucas. Inter e Juventus…
Il sogno Lavezzi sembra durato solamente due giorni. Ieri, notizie provenienti dalla Francia, parlavano di chiusura totale da parte del Psg sulla possibilità di cessione dell’argentino. Il club francese ha tolto Lavezzi dal mercato di gennaio...
Arrivano, sempre da Parigi, invece, importanti segnali di apertura per altri due giocatori: Jeremy Menez e Lucas Moura. Per il primo il Psg sarebbe entrato nell’ottica di cederlo in maniera definitiva, sul secondo ci sarebbe l’ipotesi prestito. Il brasiliano, classe ’92 è stato già seguito dall’Inter in passato, ma ci sarevve stato anche l’interesse della Juventus. Ecco dunque che potrebbe aprirsi un derby d’Italia per Lucas. Secondo la Gazzetta dello Sport, la Juventus potrebbe essere avvantaggiata sull’Inter nel caso dovesse inserire nella trattativa Pogba, ipotesi peraltro difficile, anche se il fatto che il brasiliano non possa giocare in champions potrebbe essere un freno. L’Inter dal canto suo, pare avvantaggiata se, nel caso dovesse scegliere il giocatore; i nerazzurri infatti, non più tardi di qualche mese fa è arrivata vicinissima al giocatore, così come il giocatore aveva già scelto l’Inter prima di venir travolto dall’offerta parigina. Viaggi in Brasile del d.t. Branca e del d.s Ausilio - ma anche visite della famiglia del giocatore alle strutture dell’Inter a Milano e Appiano - posero le basi per un affare che non andò in porto in anticipo perché il giocatore non si sentiva pronto per il grande salto in Europa. Ora, invece, il portone è spalancato: e l’Inter ha sentito il suono giusto della campana, quello del prestito.
Buon derby d'Italia!
© RIPRODUZIONE RISERVATA