copertina

In Francia convinti: “Debuchy priorità  Inter e anche l’incastro è chiaro”

Mathieu Debuchy, al di là delle dichiarazioni di facciata del presidente del Lille, è uno dei pezzi pregiati del mercato. Il terzino destro francese è seguito non solo dall’Inter ma anche dal Newcastle, che sta pressando il presidente...

Daniele Mari

Mathieu Debuchy, al di là delle dichiarazioni di facciata del presidente del Lille, è uno dei pezzi pregiati del mercato. Il terzino destro francese è seguito non solo dall'Inter ma anche dal Newcastle, che sta pressando il presidente Seydoux con un'offerta da 7,5 milioni di euro.

Ma, secondo quanto riporta la rivista transalpina LeSport10, è l'Inter la squadra che punta con più decisione sull'esterno della nazionale di Blanc. E i nerazzurri avrebbero anche una strategia ben precisa per arrivare al giocatore, con l'aiuto del Psg di Leonardo.

L'incastro prevede la partenza di Maicon, direzione Parigi, con i relativi fondi investiti proprio su Debuchy. Oggi Leonardo, a Le Parisien, ha ammesso che "la corsia di destra del Psg non è coperta a dovere", anche se ha frenato sui nomi di Maicon, Dani Alves e Bosingwa: "Ci propongono chiunque, ma non c'è nulla di concreto", si è limitato a dire l'ex allenatore nerazzurro.

Ma il triangolo che coinvolge Maicon e Debuchy, assicurano in Francia, è più che possibile. L'Inter dovrebbe investire quasi tutto il ricavato dalla cessione di Maicon (10 milioni) per accaparrarsi il terzino classe 1985, ma risparmierebbe enormemente nel confronto tra i due ingaggi.