copertina

Inter a caccia di soldi freschi, arabi o indonesiani: e torna di moda il nuovo stadio

L’indiscrezione lanciata da Milano Finanza (clicca qui) trova conferme oggi su La Gazzetta dello Sport: l’Inter è a caccia di partnership importanti dal punto di vista economico. La società nerazzurra sta valutando diverse ipotesi,...

Daniele Mari

L'indiscrezione lanciata da Milano Finanza (clicca qui) trova conferme oggi su La Gazzetta dello Sport: l'Inter è a caccia di partnership importanti dal punto di vista economico.

La società nerazzurra sta valutando diverse ipotesi, da quella dell'ingresso di nuovi soci minoritari a quella di una forte sponsorizzazione, sulla falsa riga di quanto già avviene al Milan, al Barcellona e al Manchester City.

In pole resta sempre l'ipotesi araba, con Massimo Moratti che già la scorsa estate viaggiò in Medio Oriente per promuovere il marchio Inter. Ma l'ultima idea porta in Indonesia, dove l'Inter farà una tourneè a fine stagione. Gli indonesiani hanno interessi che andrebbero oltre il settore calcistico, visti i giacimenti petroliferi della zona, ma rimanendo nel campo sportivo potrebbe iniettare denaro contante nelle casse di Corso Vittorio Emanuele, che continuano a non essere particolarmente piene.

L'eventuale ingresso di nuovi soci o di nuovi sponsor avverrebbe a metà di quest'anno e rilancerebbe un progetto che nella testa di Moratti non è mai venuto meno: quello dello stadio di proprietà, vera svolta per le società calcistiche e garanzia di introiti importanti e costanti.

A questo punto grosse novità potrebbero arrivare proprio dopo la tourneè dell'Inter in Indonesia. Che sia sotto forma di nuovi sponsor o con l'ingresso di nuovi soci, l'Inter è pronta al rilancio economico.