FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, ad Appiano tutti pazzi di Asllani: “E Kristjan è pronto a sdoppiarsi”

Inter, ad Appiano tutti pazzi di Asllani: “E Kristjan è pronto a sdoppiarsi” - immagine 1
La base di partenza è eccezionale, il materiale c’è: a Inzaghi il compito di trasformare lo scudiero in un futuro re

Marco Astori

C'è già un nuovo giocatore entrato nel cuore dei tifosi dell'Inter. E' Kristjan Asllani, che nell'amichevole di venerdì contro la Milanese ha realizzato un vero e proprio gol da cineteca. E, come scrive La Gazzetta dello Sport, da Appiano i feedback sul ragazzo sono assolutamente positivi: "Alla Pinetina sono tutti pazzi di Kristjan, capace di stregare Inzaghi e la dirigenza già lo scorso 6 maggio, con quel gol – l’unico tra l’altro fin qui in Serie A – con cui aveva spaventato l’Inter e ammutolito San Siro. Un lampo di talento e senso del gioco che sembrava un invito alla dirigenza nerazzurra: «prendetemi, io sono pronto».

Inter, ad Appiano tutti pazzi di Asllani: “E Kristjan è pronto a sdoppiarsi”- immagine 2

Già, perché il sogno di Kristjan è sempre stato quello di indossare la maglia dell’Inter, la squadra per cui fa il tifo sin da quando è arrivato - bambino - in Italia dall’Albania. Quel giorno, Asllani fu schierato a sorpresa da trequartista, qualche metro più avanti della sua posizione naturale. E Inzaghi adesso spera di poter trarre il massimo da questa sua duttilità. Kristjan sarà il vice Brozo perché come lui sa impostare e correre in lungo e largo senza sosta: settimo di tutta la Serie A per media chilometri percorsi a partita (11,05), meglio di Barella che ha chiuso ottavo in una classifica che da anni viene dominata - guarda un po’ - proprio da Brozovic.

Ed è per questo che Asllani è pronto a sdoppiarsi: non solo vice Brozo, ma anche suo scudiero quando toccherà a Barella riposare. Perché andare in profondità senza palla, con i tempi giusti e la qualità necessaria per trovare poi una giocata vincente, non è da tutti. Dovrà crescere, certo, nell’esperienza e nella fisicità, perché a grandi livelli bisogna essere in grado di rimbalzare sugli avversari senza lasciarsi ammaccare o ferire. Ma la base di partenza è eccezionale, il materiale c’è: a Inzaghi il compito di trasformare lo scudiero in un futuro re" si legge.

tutte le notizie di