FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, il Bayern un test di maturità. Altra trasferta per Zhang, vola al fianco di Inzaghi

Inter, il Bayern un test di maturità. Altra trasferta per Zhang, vola al fianco di Inzaghi - immagine 1
Il presidente dell'Inter ha voluto essere vicino alla squadra, dopo la trasferta di Firenze, anche nell'ultima gara di Champions

Andrea Della Sala

Momento positivo per l'Inter che sabato ha battuto 3-0 la Sampdoria e questa sera affronta il Bayern già qualificata agli ottavi come seconda forza. Proprio per continuare su questa scia serve una prestazione di livello in casa di una corazzata.

"Troppo semplice dire che l’Inter sia venuta qui in Baviera solo per l’ultimo (inutile) brindisi europeo del 2022. Come se dovesse soltanto baciare l’anello della dominatrice del girone, il Bayern, e nello stesso tempo prendersi il giusto merito per aver passato il turno in un gruppo di acciaio. La sfida ai campioni di Germania non dirà nulla per la classifica, ma qui in ballo c’è comunque dell’altro. Ci sono onore, gloria e pezzetti di futuro. L’Inter deve, infatti, rispettare se stessa, tornata di diritto nella nobiltà continentale, ma pure la propria storia. Ma, soprattutto, deve capire a che livello sia arrivata rispetto alle corazzate europee e quale ruolo potrà recitare in questa Coppa, anche per prendere ancora di più la rincorsa in campionato. Insomma, oggi la squadra di Inzaghi sfida Nagelsmann, ma con una parte del pensiero che vola già agli ottavi di febbraio. La gran parte delle energie, però, restano canalizzate al presente, alla sfida in un altro stadio di nome Allianz, domenica con la Juve. Il big match di A condizionerà inevitabilmente le scelte di stasera", sottolinea La Gazzetta dello Sport.

Inter, il Bayern un test di maturità. Altra trasferta per Zhang, vola al fianco di Inzaghi- immagine 2

"Ieri Simone ha viaggiato vero la Germania a fianco del presidente Steven Zhang, alla seconda trasferta stagionale dopo quella di Firenze. Non succedeva con questa frequenza una volta e non è un caso neanche adesso: piuttosto, è segno di maggior vicinanza dopo aver ribadito ancora la volontà di tenersi stretta la società. Dal Bayern al Bayern è passato un mondo: i nerazzurri a San Siro a settembre furono spazzati via da un carrarmato di fabbricazione tedesca con una facilità irridente. E più o meno da quel momento hanno attraverso una lunga notte. Ne sono usciti col dialogo, così si sono presi il secondo posto del loro girone Champions, che poi sarebbe pure il primo degli umani. Adesso, con questo percorso alle spalle, Inzaghi vuole competere pure con gli alieni", aggiunge il quotidiano.

 

tutte le notizie di