FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, la bordata di Conte che nessuno ha notato ma che segnerà il destino di…

La conferenza stampa di Antonio Conte è stata un autentico tsunami. Non solo Agnelli e la Juve nel mirino

Redazione1908

La conferenza stampa di Antonio Conte è stata un autentico tsunami. Talmente pirotecnica che il tecnico, visibilmente irritato dalla questione della petizione sulla sua stella allo Juventus Stadium, ha salutato tutti anzitempo e ha chiuso la conferenza dopo poche domande.

Ma Conte ha avuto il tempo di lanciare comunque la sua bordata. E no, non parliamo della sua replica alla posizione di Agnelli, che secondo qualcuno Conte dovrebbe addirittura ringraziare (casomai sarà Agnelli a dover ringraziare Conte per le vittorie, ci mancherebbe che avallasse la rimozione della stella per una scelta professionale del suo ex tecnico).

Non ci interessa minimamente la querelle tra Conte, la Juve e i tifosi (o meglio i beceri deficienti ignoranti, come l'ha definiti lo stesso allenatore nerazzurro).

Molto più interessante è la bordata che Conte ha lanciato ad alcuni giocatori della sua rosa, che non gli hanno consentito di far tirare il fiato ad altri elementi.

"Per noi è importante contare su più giocatori della rosa, anzi determinerà il nostro futuro. Per adesso non l'ho potuto fare, qualcuno era in ritardo nell'idea o da un punto di vista fisico. Questa è l'ultima partita di questo ciclo, alla ripresa spero di poter contare di più su tutti i giocatori. Spero di poter contare su tutti, per non costringere alcuni a giocare sempre".

Un messaggio chiaro, rivolto ai giocatori che non si sono ancora dimostrati pronti. E un messaggio diretto anche alla società, che nel caso in cui questi elementi non dovessero rimettersi in carreggiata, sarà chiamata a venire incontro alle esigenze di Conte già da gennaio.

Perché il tecnico è stato molto chiaro: non si può arrivare in fondo alla stagione con un turnover ristretto. Serve una rotazione più corposa e questi mesi, fino a gennaio, segneranno il destino dei rimandati e anche delle scelte societarie. Tutti sono stati avvisati.

tutte le notizie di