FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, Calhanoglu vero affare dell’estate. Nessuno vuole lo scudetto più di lui

Inter Calhanoglu

Il turco incide sulle gare dei nerazzurri con una continuità mai avuta ai tempi del Milan e i rossoneri ora lo rimpiangono

Daniele Vitiello

Anche ieri è stato protagonista. Hakan Calhanoglu continua a mettere la firma sulle gare dell'Inter, forte di una continuità mai raggiunta in carriera fino a questo momento. Inzaghi se lo coccola perché sa quanto il tuco sogna di vincere lo scudetto con questa maglia. Sottolinea infatti Repubblica: "Probabilmente nessuno ci tiene quanto lui. Per Hakan Çalhanoglu la corsa al tricolore contro la sua ex squadra è anche un fatto personale. Quel Milan che, dal suo punto di vista, non ha fatto nulla per trattenerlo. Quel Milan in cui ha concluso la sua ultima stagione lo scorso anno, mentre l'Inter festeggiava la vittoria del campionato numero 19. L'idea di trovarsi di nuovo nella scomodissima situazione di vedere i cugini fare caroselli, questa volta in maglia nerazzurra, non deve piacergli per niente. E ce la sta mettendo tutta per provare a fare in modo che non accada".

Inter, Calhanoglu vero affare dell’estate. Nessuno vuole lo scudetto più di lui- immagine 2

Contro l'Empoli l'assist numero 12 in stagione, quello che ha portato al 2-2 a fine primo tempo. Prima di lui, soltanto Lukaku e Maicon c'erano riusciti negli ultimi quindici anni: "A conti fatti il turco, arrivato all'Inter a parametro zero, è stato il vero affare della sessione di mercato della scorsa estate. Oltre ai tantissimi passaggi decisivi, in questa stagione di Serie A ha anche segnato 7 gol", prosegue il focus.

Un messaggio indirizzato al Milan che forse aveva indugiato fin troppo sul rinnovo poi sfumato. I rossoneri hanno alternato al suo posto Brahim Diaz e Kessié, ma entrambi non hanno pienamente convinto in quella zona di campo: "In due non hanno realizzato i gol e gli assist del solo Çalhanoglu. Al punto che è lecito pensare che, potendo contare sui numeri del turco in attacco, il Milan questo campionato lo avrebbe chiuso da tempo. Invece se lo ritrova contro, determinato a vincere o quantomeno, come dice lui, "a mettere un po' di pressione"".

tutte le notizie di