I tanti impegni ufficiali che attendono l'Inter nella prossima stagione potrebbero spingere la dirigenza nerazzurra ad ampliare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Il reparto sotto la lente d'ingrandimento dei vertici interisti è l'attacco: Lautaro e Thuram saranno ancora le due bocche di fuoco principali, alle loro spalle dovrebbe essere confermato Arnautovic, mentre il posto del partente Sanchez sarà preso da Taremi. A questi 4 potrebbe aggiungersi un quinto elemento, ma secondo Il Giorno, dovrà rispettare un requisito fondamentale: "Il quinto attaccante che il tecnico vorrebbe avere in rosa dovrà per forza essere un giocatore del vivaio".


copertina
Inter, quinta punta dal vivaio? Riflessioni su Carboni. Pinamonti ed Esposito…
Riflessioni su Carboni
—Il primo nome sul quale l'Inter sta riflettendo è quello di Valentin Carboni. Il gioiellino argentino, classe 2005, ha disputato una buona stagione in prestito a Monza, ed è entrato stabilmente nel giro della Nazionale maggiore argentina: "Come ha detto qualche giorno fa Piero Ausilio, Valentin Carboni farà il ritiro coi nerazzurri e poi si deciderà la sua sorte: potrebbe essere ceduto per fare cassa oppure restare a giocarsi le sue carte, pur in un panorama di forte concorrenza".
LEGGI ANCHE
Pinamonti ed Esposito
—Discorso diverso, al momento, per quanto riguarda altri due attaccanti di scuola Inter: Andrea Pinamonti, classe '99 che non resterà in Serie B con il Sassuolo, e Sebastiano Esposito, classe 2002 ancora di proprietà nerazzurra, di ritorno dal prestito alla Sampdoria. Difficile ipotizzare un rientro alla base per loro: "Non trovano conferma i rumors su Pinamonti, che vorrebbe avere spazio e non agire da quarta-quinta punta. Ha le stesse ambizioni Sebastiano Esposito, dopo la B con la Samp, ma tanto dipenderà anche dalle offerte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.