Ok, la strada è quella giusta. Ma Conte non ha nessuna intenzione di mollare niente e non vuole quindi che i suoi ragazzi si montino la testa. Devono piuttosto tenerla bassa e pedalare. Gli ha anche dato i compiti per le vacanze perché non dimentichino chi sono e dove stanno andando. L'allenatore nerazzurro è ossessionato dal provare a vincere anche se la gioia delle vittorie dura molto poco. Odia perdere però e soprattutto è molto scaramantico. Lo ha dimostrato anche nell'ospitata in tv, nel programma di Fabio Fazio, "Che tempo che fa".
copertina
L’Inter si gode il primo posto. E c’è un dato che fa fare a Conte i dovuti scongiuri
L'allenatore a Che tempo che fa ha dimostrato di essere molto scaramantico tanto che non gli è stato chiesto un pronostico sul campionato
Ha chiesto che non gli venisse fatta la domanda su chi vince il campionato. Incrocia le dita, sa che sarà difficilissimo. Ma vuole provare a lottare fino all'ultima giornata e ci proverà. Intanto il cammino fatto fin qui, dopo 17 giornate di Serie A, è entrato nella storia dell'Inter. Perché basta guardare i numeri e si scopre che prima di lui Mancini, in due occasioni aveva fatto meglio a livello di punti, nello stesso periodo di riferimento.
Il ct della Nazionale, nel 2006-2007 e nel 2007-2008 aveva fatto alla 17esima giornata rispettivamente 45 e 43 punti. Nella stagione 52-53 sulla panchina nerazzurra c'era Foni e aveva conquistato nello stesso numero di gare 43 punti proprio come il Mancio. I 42 punti fatti dalla squadra di Conte eguagliano altre due squadre, quella di Mourinho nella stagione 2008-2009 (quindi non quella del Triplete ma dell'anno precedente) e quella di Olivieri (1950-1951). Quello di questa Inter è il terzo miglior risultato di sempre alla diciassettesima giornata di campionato. E in cinque occasioni su sei (tranne nel '50-'51) la formazione nerazzurra ha sempre vinto lo scudetto. Conte starà facendo i dovuti scongiuri. Ma tant'è.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA