Inter, batosta Nike: ricavi da 9 a 4 mln nell’ultimo anno. Ma nel 2019…

Inter, batosta Nike: ricavi da 9 a 4 mln nell’ultimo anno. Ma nel 2019…

L’Inter prevede ricavi in crescita anche nel 2019, complice la qualificazione in Champions

di Daniele Mari, @marifcinter

Il bilancio dell’Inter, al 30 giugno 2018, lascia ben sperare i tifosi nerazzurri per un processo di crescita che sembra inarrestabile. Il viatico verso il 2019 è tracciato e l’impennata ci sarà in tutte le voci, grazie al ritorno dell’Inter in Champions League.

Nell’ultimo bilancio, visionato da Fcinter1908, l’Inter ha scontato ancora l’assenza dalla massima competizione continentale, in particolar modo per quanto riguarda lo sponsor tecnico: la Nike. Nel 2017/2018, infatti, l’Inter ha incassato appena 3,8 milioni di base fissa dalla Nike, contro i 9,5 milioni del 2017.

Il motivo è spiegato dalla stessa società: “La riduzione era prevista da contratto, in base alle performance sportive degli ultimi cinque anni”. In parole semplici: l’Inter paga l’assenza dalla Champions. I nerazzurri hanno beneficiato di un bonus di appena 500.000 euro, che ha portato l’incasso a superare i 4 milioni.

Ma nel 2019 la musica cambierà ed è la stessa Inter ad annunciarlo ufficialmente. “Alla luce della qualificazione alla fase a gironi della Champions League, infatti, la cifra base che l’Inter riceverà dalla Nike si alzerà nel prossimo bilancio a 10 milioni di euro”.

Un bel balzo in avanti, in attesa degli eventuali bonus a rendimento. Un piccolissimo assaggio dei benefici che la qualificazione alla Champions apporteranno al club nerazzurro.

(Fonte: Bilancio Inter)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy