copertina

Inter e Milan, l’ad di Milanosesto: “Area ex Falck pronta per lo stadio”

L'amministratore delegato di Milanosesto parla della possibilità di costruire il nuovo stadio nell'area ex Falck

Alessandro De Felice

Novità sul fronte stadio per Inter e Milan. L'amministratore delegato di Milanosesto, Giuseppe Bonomi, ha parlato all'ANSA della situazione relativa al nuovo impianto che ospiterà le gare interne delle due società milanesi: "Noi dobbiamo sviluppare il più grande piano urbanistico attuativo d’Europa. E siamo pronti, nel caso ci fosse l’opportunità, ad ospitare il nuovo stadio di Inter e Milan".

Bonomi ha poi aggiunto: "Stiamo rivisitando il piano di sviluppo, visto che il precedente era datato. L’area da oltre 1,5 milioni di mq ha grandissime potenzialità e avrà plurime destinazioni, tra le quali valutiamo anche l’impiantistica sportiva, come per esempio l’idea di un palazzo per il nuoto".

L'idea è quella di costruire il nuovo stadio nelle aree ex Falck di Sesto San Giovanni, oggetto di una riqualificazione immobiliare e urbanistica: "Non vuole essere un tentativo di forzare la mano a nessuno. Ma se il progetto che hanno presentato avesse dei problemi, noi siamo prontissimi. L’area è adeguata, è una parte della Grande Milano che va rigenerata e ricostruita come parte importante della città e può essere una alternativa credibile a San Siro. Si presterebbe a coniugare la parte entertainment e sportiva con l’aspetto commerciale, visto che siamo anche titolari di autorizzazioni per la grande distribuzione. Non voglio assolutamente ‘gufare’, ma noi siamo prontissimi".

tutte le notizie di