Novità sul fronte stadio per Inter e Milan. L'amministratore delegato di Milanosesto, Giuseppe Bonomi, ha parlato all'ANSA della situazione relativa al nuovo impianto che ospiterà le gare interne delle due società milanesi: "Noi dobbiamo sviluppare il più grande piano urbanistico attuativo d’Europa. E siamo pronti, nel caso ci fosse l’opportunità, ad ospitare il nuovo stadio di Inter e Milan".
copertina
Inter e Milan, l’ad di Milanosesto: “Area ex Falck pronta per lo stadio”
L'amministratore delegato di Milanosesto parla della possibilità di costruire il nuovo stadio nell'area ex Falck
Bonomi ha poi aggiunto: "Stiamo rivisitando il piano di sviluppo, visto che il precedente era datato. L’area da oltre 1,5 milioni di mq ha grandissime potenzialità e avrà plurime destinazioni, tra le quali valutiamo anche l’impiantistica sportiva, come per esempio l’idea di un palazzo per il nuoto".
L'idea è quella di costruire il nuovo stadio nelle aree ex Falck di Sesto San Giovanni, oggetto di una riqualificazione immobiliare e urbanistica: "Non vuole essere un tentativo di forzare la mano a nessuno. Ma se il progetto che hanno presentato avesse dei problemi, noi siamo prontissimi. L’area è adeguata, è una parte della Grande Milano che va rigenerata e ricostruita come parte importante della città e può essere una alternativa credibile a San Siro. Si presterebbe a coniugare la parte entertainment e sportiva con l’aspetto commerciale, visto che siamo anche titolari di autorizzazioni per la grande distribuzione. Non voglio assolutamente ‘gufare’, ma noi siamo prontissimi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA