E siamo a dieci. Sono dieci, infatti, i giocatori che sono passati dall'Inter al Real Madrid o viceversa per un totale che supera i 140 milioni. Il primo, in casa nerazzurra, fu Roberto Carlos, che passò alle merengues per gli attuali 2,5 milioni di euro. Una cessione che ha aperto un solco ancora non colmato, quello del terzino sinistro.
copertina
Inter e Real, che asse: solo big tra Milano e Madrid. Affari per 140 mln: il primo…
E siamo a dieci. Sono dieci, infatti, i giocatori che sono passati dall’Inter al Real Madrid o viceversa per un totale che supera i 140 milioni. Il primo, in casa nerazzurra, fu Roberto Carlos, che passò alle merengues per gli attuali 2,5...
Il primo a fare il percorso inverso, invece, fu Ivan Zamorano, pagato dall'Inter la stessa cifra versata dal Real per Roberto Carlos. All'inizio del secolo toccò a Clarence Seedorf, che sbarcò a Milano per gli attuali 20 milioni di euro.
A quel punto le due società decisero di alzare decisamente il livello. E fu il turno di Ronaldo, passato al Real per 45 milioni di euro. Il percorso inverso lo fece, clamorosamente a zero, El Cuchu Cambiasso, uno degli affari più azzeccati della storia recente nerazzurra.
L'Inter, visto il colpaccio, tentò di ripeterlo con un "Triplete" di acquisti e a Milano sbarcarono per 20 milioni complessivi Samuel, Figo e Solari. Due su tre si sono rivelati colpi da Oscar.
Ancora più spettacolare fu il colpo successivo per l'Inter: 18 milioni al Real e a Milano arriva l'incompreso Wesley Sneijder. Per l'Inter Triplete, per l'olandese vittorie ovunque, un Mondiale sfiorato e un Pallone d'Oro "scippato".
E veniamo al decimo colpo, stavolta in direzione Madrid: Mateo Kovacic. Il croato passa alle merengues per 35 milioni, secondo solo a Ronaldo come valore complessivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA