Brillante vittoria di ieri conseguita dall'Inter a San Siro, forse quella che più rispecchia il carattere di Walter Mazzarri: partita bella, tosta, combattuta, diventata in salita e poi una grande reazione che ha portato i tre punti che proiettano i nerazzurri al secondo posto in classifica. Vediamo come hanno visto i maggiori quotidiani sportivi la partita dell'Inter attraverso le pagelle. Tra i migliori Cambiasso, che sembre tornato ai livelli cui ci aveva abituato e la sicurezza serrHandanovic, bucato a fatica da Rossi solo su rigore. Serata no per Juan e Guarìn.
copertina
Inter-Fiorentina, voti a confronto: Cuchu d’annata, solito serrHanda. Guaro ci sei?
Brillante vittoria di ieri conseguita dall’Inter a San Siro, forse quella che più rispecchia il carattere di Walter Mazzarri: partita bella, tosta, combattuta, diventata in salita e poi una grande reazione che ha portato i tre punti che...
Abbiamo preso in esame i 2 migliori e i 2 peggiori della compagine di Mazzarri.
FCINTER1908CAMBIASSO 7,5 - Tirato a lucido, galvanizzato forse dalla paternità, ma ritrova i mille polmoni che lo hanno reso grande in passato. Partitona.RANOCCHIA 7 - Il migliore del pacchetto arretrato. Partita gigantesca, sempre in anticipo, sempre pulito ma cattivo al punto giusto.
GUARIN 5 - Serata da dimenticare, per la prestazione in campo e per la reazione al momento del cambio. Si faccia da spiegare da Jonathan e Alvarez come si reagisce ai fischi e come si trasformano in applausi.JUAN 5,5 - Si fa tagliare fuori da Joaquin in occasione del rigore. Qualche sbavatura c'è ma è in poderosa crescita fisica.
GAZZETTA DELLO SPORTCAMBIASSO 7 - Un premio prima al gol, straordinario, che alla partita, sostanzialmente positiva. Per settanta minuti fa il centrocampista di posizione, molto basso e altrettanto prudente, poi inventa uno stop di petto con rovesciata dacentravanti puro. È la quinta rete personale alla Fiorentina e non sono mai timbri banali.HANDANOVIC 7 - Gara da antenne più che dritte: Pepito è in agguato e gli tocca allungarsi presto, poi chiude la porta a Joaquin che arriva lanciato come un treno AVE (Alta Velocidad Española). Rischia su Tomovic, ma è di nuovo sul pezzo su Ilicic e Ambrosini. Decisivo, tanto per cambiare.GUARIN 5 - Sembra trovare subito la posizione quando va a giocare alle spalle di Pasqual, ma il giochino dura poco: gli spazi si chiudono e lui si accartoccia in una di quelle sue partite in cui non gli riesce più quasi nulla.Però fischiarlo è eccessivo: bastava la sostituzione di Mazzarri.JUAN 5 - Già la partenza è svagata, con un paio di amnesie pericolose, e si capirà poi che è solo un antefatto delpasticciaccio brutto della ripesa: sembrava essersi riassestato, ma Joaquin aveva continuato a martellargli il fianco e lui è in ritardo quando gli si aggrappa addosso e causa il rigore.
CORRIERE DELLO SPORTJONATHAN 7 - Per 80' incide pochino e sbaglia molto, poi però segna il gol vittoria e cambia la storia.CAMBIASSO 7 - Sporca diverse linee di passaggio e recupera più di un pallone. Non alza il ritmo, ma segna il secondo gol consecutivo, il sesto contro la Fiorentina, la sua "vittima" preferita.JUAN 5 - Costretto molte volte al lancio, non sempre dose bene la forza. Sul rigore provocato commette un errore grave.GUARIN 5 - Mette pressione su Borja Valero e si allarga per ricevere palla e dare ampiezza. Più errori che e idee. Esce "sfidando" San Siro che lo fischia.
TUTTOSPORTALVAREZ 7 - È sempre più l’anima di questa Inter: pressa, riparte e, con le sue giocate, riesce sempre a saltare l’uomo creando superiorità. Non a caso è suo l’assist per il 2-1 a Jonathan.CAMBIASSO 7 Il giropalla della Fiorentina procura fastidiosi mal di testa, si tiene a galla con l’esperienza. In più, con una giocata da killer, regala all’Inter il pari: 6° gol alla Fiorentina.
JUAN JESUS 5.5 - Dalle sue parti, i viola trovano il ventre molle dell’Inter. Ingenuo sul rigore.NAGATOMO 5.5 - Fatica moltissimo in fase difensiva, poco incisivo pure in fase propositiva.
LA REPUBBLICAHANDANOVIC 7 - Due belle parate nel primo tempo su Rossi e Joaquin, salva il risultato nel finale su un sinistro in mischia di Ilicic.CAMBIASSO 7 - Parte confuso, ma piano piano si ritrova e segna un gol bello e importante.TAIDER 5 - Tanto movimento, ma non basta. Ogni tanto si incarta dentro inutili dribbling. Dal 16’ st Kovacic 6: aggiunge velocità.PALACIO 5 - Lì davanti di palloni gliene arrivano pochi, ma lui non si fa mai vedere. Calcia alle stelle gli unici tiri che gli capitano.CORRIERE DELLA SERAHANDANOVIC 7,5 - Si allunga due volte nel giro di dieci minuti per deviare i diagonali millimetrici di Rossi e Joaquin. Rischia l’autogol su Tomovic, ma alla fine è decisivo su Ilicic e nel recupero su Ambrosini.CAMBIASSO 7 - La Fiorentina è il suo bersaglio preferito. Con un gol in acrobazia rimette la sua squadra in linea di galleggiamento. Cuore e anima. E un gran finale di partita.
JUAN 5 - Strattona Joaquin nell’area interista provocando il rigore dell’1-0 viola. Almeno ingenuo.TAIDER 5 - Spreca la migliore occasione dell’Inter nel primo tempo. Gira molto a vuoto e poi viene sostituito.
IL GIORNALEJONATHAN 7 - Sembra una serata no, il gol la trasforma.CAMBIASSO 7 - Guida la reazione tra orgoglio e gol.
JUAN 5 - Dirompente anche all’eccesso, a volte si perdono lui e la palla. Joaquin lo brucia e causa il rigore.GUARIN 5 - Gioca con sufficienza, fischiato al cambio risponde con un brutto gesto ai fischi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA