FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, gioia Conte: con Sanchez cade il muro dei 400 gol. I numeri di un attacco da sogno

Ora Conte ha a disposizione un grande attacco

Marco Macca

Uno dei problemi dell'Inter delle ultime stagioni è stato senz'altro lo scarso rendimento complessivo in attacco della squadra, mai ai primi posti fra i reparti offensivi della Serie A. Con gli acquisti di questa estate, il club nerazzurro potrebbe aver risolto questo annoso problema. L'arrivo di Sanchez, infatti, porta a 430 i gol a disposizione di Antonio Conte. Tra Lukaku (188), Sanchez (157), Lautaro Martinez (35) e Politano (50), infatti, l'allenatore nerazzurro potrà contare su un reparto davvero prolifico. Scrive il Corriere dello Sport:

SUPERATA QUOTA 400 - "In totale le quattro punte a disposizione di Conte in carriera hanno firmato con i club 430 gol, compreso quello che lunedì sera ha permesso a Lukaku di “inchinarsi” per la prima volta di fronte alla Nord. La classifica la guida proprio il belga con 188 centri nei 414 incontri con le sue 6 formazioni: Anderlecht (41), l’Everton (87), lo United (42), il West Bromwich (17) e adesso l’Inter (1). Alexis Sanchez è invece a quota 157 reti in 495 sfide in quattro campionati: argentino, inglese, spagnolo e italiano. Il meglio di sé lo ha dato all’Arsenal (80 centri), ma qualche soddisfazione se l’è tolta anche al Barcellona (47), all’Udinese (21), allo United (5) e al River Plate (4). Più ridotti i numeri di Lautaro Martinez e Politano: il Toro, il più giovane della comitiva, in 94 gare ha all’attivo 35 reti, 26 delle quali nel Racing più le 9 della passata stagione in nerazzurro; l’ex Sassuolo in 273 match è a quota 50, tutte concentrate in Italia tra Inter (6), Sassuolo (24), Pescara (12) e Perugia (8)".

GOL INTERNAZIONALI - "Ma il dato che balza ancora di più all’occhio è quello dei gol in campo internazionale. Lukaku è il migliore realizzatore della storia del Belgio con 48 centri in 81 incontri. Anche in Champions, però, la sua media non è da buttare: 7 centri nelle 19 presenze delle ultime due stagioni con lo United, 3 gol nelle 4 sfide di qualificazione alla Champions disputate con l’Anderlecht. A questi vanno aggiunte le 13 reti in Europa League e il gol nella finale di Supercoppa Europea persa contro il Real Madrid nel 2017. Sanchez è invece il miglior realizzatore della storia della nazionale cilena con 43 centri ai quali ne può aggiungere altri 12 in Champions (3 con la maglia del Barcellona, 9 con quella dell’Arsenal), uno nei preliminari di Champions (con l’Arsenal) e uno in Europa League. Martinez e Politano in Champions sono ancora a caccia della prima gioia che invece hanno entrambi provato in Europa League".

(Fonte: Corriere dello Sport)