FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, gruppo compatto e sereno: il ruolo di Farris. Una cosa ha cambiato gli scenari

Inter, gruppo compatto e sereno: il ruolo di Farris. Una cosa ha cambiato gli scenari

L'Inter di Simone Inzaghi viaggia a ritmi alti macinando record su record. Il ruolo fondamentale del tecnico e del suo vice

Gianni Pampinella

Migliore attacco del campionato e miglior difesa. L'Inter di Simone Inzaghi viaggia a ritmi alti macinando record su record. Nella sua edizione odierna il Corriere dello Sport snocciola i dati della squadra nerazzurra. "È la terza volta nella storia nerazzurra che la squadra vince cinque gare consecutive senza reti al passivo: era già accaduto nel 1988-89 e nel 1996. E poi c'è il fiore all'occhiello della qualificazione agli ottavi di Champions, obiettivo fallito tre volte di fila da Spalletti (una) e Conte (due)".

 Getty Images

"Finito? No, l'Inter è pure la squadra della A che conclude di più in porta, indicatore di un calcio fluido che Simone ha costruito alzando il baricentro rispetto alla scorsa stagione. In teoria la squadra avrebbe perso qualità non avendo più Lukaku, Hakimi ed Eriksen ed invece fa più spettacolo perché palleggia, difende avanzando e cerca sempre di mettere in difficoltà l'avversario".

 Getty Images

"Non attende per ripartire come faceva Conte, ma prova a imporsi. La vittoria dello scudetto ha portato una mentalità giusta nello spogliatoio, ma sono stati anche (e soprattutto) i dettami di Inzaghi a cambiare lo scenario. Altro particolare: c'è dialogo con tutti i singoli, anche con quelli che giocano di meno, e il gruppo è più compatto e sereno. Merito anche del vice di Inzaghi, Massimiliano Farris e del resto dello staff tecnico".

(Corriere dello Sport)

tutte le notizie di