La strategia di espansione del marchio Inter non si arresta. I nerazzurri, ormai da tempo, stanno coltivando rapporti commerciali in Medio Oriente, in Estremo Oriente e nell'Est Europa. E proprio dal Medio Oriente, secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, potrebbero arrivare forze fresche. Non intese come campioni, ma sotto forma di petroldollari.
copertina
Inter, in arrivo i petroldollari? Per ora resta quel “sarebbe bello…”
La strategia di espansione del marchio Inter non si arresta. I nerazzurri, ormai da tempo, stanno coltivando rapporti commerciali in Medio Oriente, in Estremo Oriente e nell’Est Europa. E proprio dal Medio Oriente, secondo quanto riferisce...
Si vocifera, infatti, della possibilità che l'Inter possa stringere presto una partnership forte con uno sponsor arabo, e tornano subito alla mente i viaggi in Medio Oriente della scorsa estate del presidente Moratti.
Per ora quella di uno sponsor arabo che possa iniettare denaro fresco nelle casse di Corso Vittorio Emanuele resta un'ipotesi e nulla più, ma è certo che l'Inter, non potendo avviare la costruzione di uno stadio di proprietà, sta cercando quantomeno di aumentare i ricavi dal punto di vista dei rapporti commerciali.
Quando si parlò di un socio russo, Moratti rispose: «Forse sarebbe una bella cosa se ci fosse un gruppo forte capace di dare una mano ma, molto sinceramente, non c’è niente. Assolutamente niente».
E al momento non c'è niente neanche con gli arabi, anche se c'è chi parla anche di una possibile cessione di quote (minoritaria). Ma l'ipotesi più plausibile è quella di una partnership forte, sulla falsariga di quanto avviene al Barcellona con la Qatar Foundation (che versa ai blaugrana 30 milioni l'anno) o di quanto avviene al City con l'Ethiad, la compagna di bandiera degli Emirati Arabi Uniti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA