copertina

Inter in Germania per Bielsa e i suoi pupilli: ecco i nomi sul taccuino nerazzurro

Un osservatore interista era sugli spalti della Veltins-Arena, a Gelsenkirchen, per Schalke-Athletic Bilbao. Se nei tedeschi gli osservati speciali erano Farfan e Jurado, molti di più erano i nomi sul taccuino dell’osservatore per quanto...

Daniele Mari

Un osservatore interista era sugli spalti della Veltins-Arena, a Gelsenkirchen, per Schalke-Athletic Bilbao. Se nei tedeschi gli osservati speciali erano Farfan e Jurado, molti di più erano i nomi sul taccuino dell'osservatore per quanto riguarda la squadra basca.

Il primo, Marcelo Bielsa, non aveva bisogno di essere osservato ma ancora una volta ha stupito per come ha demolito una squadra solida come quella tedesca. Ma oltre al Loco, sono altri tre i nomi segnati in rosso sul taccuino nerazzurro:

1) Markel Susaeta (nella foto): esterno destro classe 1987, è quello che in Germania ha impressionato di più, per la capacità di correre avanti e indietro in maniera instancabile.

2) Ander Iturraspe, centrocampista (classe 1989): è il centrocampista che, come vertice basso del rombo, ha preso il posto di Javi Martinez, che Bielsa ha reinventato difensore centrale "alla De Rossi".

3) Oscar de Marcos, attaccante (classe 1989): centrocampista mancino, spesso schierato come attaccante aggiunto, in Germania è andato in gol proprio su assist di Susaeta.

Questi i tre nomi segnati in rosso sul taccuino dell'Inter, posto che le due stelle della squadra (Muniain e LLorente), non hanno nemmeno bisogno di essere osservati e costano già come dei big.