Sanchez mancherà tre mesi. D'Ambrosio 15 giorni, ma entrambi erano pedine che nello scacchiere dell'Inter di Conte avevano un'importanza. Il primo, anche se ha giocato poco, stava per iniziare a diventare importante come opzione in attacco. Ha qualità uniche in effetti rispetto agli altri elementi della rosa. Si è fatto male proprio quando stava per arrivare il suo momento. Ora dovrà curarsi dopo l'operazione alla caviglia e poi trovare il modo di ritagliarsi uno spazio nella squadra nerazzurra. Dicono potrebbe essere l'acquisto di gennaio. Ma l'allenatore nerazzurro avrebbe voluto averlo a disposizione già adesso. Dato anche l'infortunio di D'Ambrosio, che il tecnico ha utilizzato finora in due ruoli, da difensore e da esterno destro, servirà l'apporto di chi ha giocato meno finora. Dopo la caduta con Barcellona e Juventus il mister vuole una reazione forte dai suoi. Serve proprio l'aiuto di tutti per riportare la macchina a 200 all'ora, per dirlo con parole sue.
copertina
L’Inter e gli ‘infortuni di percorso’. Conte farà appello a tutte le risorse in rosa
Con Sanchez e D'Ambrosio ko la squadra nerazzurra dovrà fare cerchio intorno all'allenatore e dare tutto per rialzarsi subito in campionato
LE ALTERNATIVE - In attacco Politano per esempio. Senza Sanchez è lui che si gioca un posto da titolare con Lautaro per partire a fianco di Lukaku. Finora il giocatore è riuscito a fare bene quando è entrato dalla panchina, ma cerca ancora un gol. Questi i suoi numeri: zero reti e zero assist in otto presenze, 238 minuti giocati. Altri giocatori che hanno giocato a sprazzi e devono rendere al massimo sono Gagliardini (226 minuti) e Candreva (445 minuti in campo), un giocatore in cui l'allenatore nerazzurro crede molto. Chi non ha ancora reso per quanto ci si aspettava è Lazaro. Sulla destra gli sono stati sempre preferiti sia D'Ambrosio che l'ex Lazio, ha collezionato finora 41 minuti, in Champions, e ora come i suoi compagni deve dare risposte importanti sul campo. Anche Bastoni tornerà utile nelle prossime partite: il difensore interista, che ha collezionato 126 minuti, potrà essere alternativa quando dovrà riposare uno dei tre difensori titolari della GdS.
Capitolo a parte dedicato ad Esposito. Il giovane attaccante interista non potrà partire per il Mondiale Under17 proprio perché Sanchez si è fatto male. Starà a Conte trovare fiducia e lanciarlo. Lui dovrà cogliere al volo la chance e probabilmente non aspetta altro.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA