FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, torna di moda lo scambio Icardi-Dybala. E Marotta tratta direttamente con Agnelli

Inter e Juve stanno parlando dell'eventuale scambio tra i due argentini

Andrea Della Sala

Dopo il fallimento della trattativa tra Juve e United per lo scambio Dybala-Lukaku, torna d'attualità un'altra trattativa per la Joya bianconera. Secondo Repubblica lo scambio Icardi-Dybala sarebbe una trattativa non del tutto tramontata.-

"Nel gioco degli incroci, quel Maurito che alla Pinetina è solo un problema (in allenamento non gioca nemmeno le partitelle) per Sarri sarebbe il prezioso centravanti da 30 gol a stagione che cerca, pronto a sostituire Mandzukic, in partenza proprio verso lo United. A Conte Dybala piace: è la seconda punta perfetta da affiancare a uno dei due giganti d'attacco che l'Inter conta di comprare: Lukaku - più vicino, da quando proprio Dybala ha sabotato la trattativa con la Juve - ed Edin Dzeko, per cui la Roma si ostina però a chiedere 20 milioni. Lo scambio conviene anche guardandolo dal punto di vista del ragioniere: i due argentini pesano poco sui bilanci di Inter e Juve, che scambiandoli per un valore nominale alto realizzerebbero plusvalenze preziose in ottica di fair play finanziario". 

"L'ipotesi di uno scambio Icardi-Dybala presenta anche delle difficoltà. Marotta e Paratici non si parlano dallo scorso settembre. Per aggirare l'ostacolo, l'amministratore delegato interista tratta direttamente con Andrea Agnelli. Il secondo nodo è economico: la Juve stima Dybala un centinaio di milioni di euro. Bisogna capire quanto il club bianconero valuterà il centravanti nerazzurro. Resta poi il fatto che Dybala costa anche mantenerlo, come sanno a Manchester, e che non è facile accordarsi sui suoi diritti d'immagine. Un aspetto su cui Marotta si sta informando. La terza possibile difficoltà riguarda la disponibilità a trasferirsi dei giocatori, Dybala soprattutto. A Icardi, determinato a lasciare la famiglia a Milano, l'ipotesi Juve non dispiace: Torino è più vicina di Napoli, Roma o Madrid. Dybala sembra meno propenso a lasciare la Juve e lo ha dimostrato non cedendo di un passo nelle richieste avanzate allo United, fino alla rottura", spiega il quotidiano.

tutte le notizie di