Resta sempre Radja Nainggolan il centrocampista più vicino all'Inter. I nerazzurri, entro la fine di agosto, acquisteranno certamente un centrale in mezzo al campo e il belga di origini indonesiane, al di là della sponsorizzazione di Thohir, che sembra più folklore che altro, resta in pole position.
copertina
Inter, Luiz Gustavo scivola via: è sempre più Nainggolan. Anche se…
Resta sempre Radja Nainggolan il centrocampista più vicino all’Inter. I nerazzurri, entro la fine di agosto, acquisteranno certamente un centrale in mezzo al campo e il belga di origini indonesiane, al di là della sponsorizzazione di...
La valutazione del Cagliari è alta, forse troppo (almeno 16 milioni) e le contropartite tecniche che l'Inter poteva offrire si stanno accasando altrove. Questo rappresenta un ostacolo, dal momento che i nerazzurri non hanno la liquidità necessaria per comprare Nainggolan con solo cash. Ma Bardi è già andato a Livorno e Longo e Duncan sembrano in procinto di seguirlo. Su che basi si potrà trattare con Cellino?
Questo è il dubbio circa un affare che, se Inter e Cagliari dovessero trovare un punto di incontro (una comproprietà in stile Icardi?), si chiuderebbe in un attimo, vista l'intesa sostanzialmente già raggiunta con il belga.
L'Inter è spinta verso Nainggolan anche dalla difficoltà nel rintracciare un'alternativa. Luiz Gustavo, il mediano del Bayern ormai chiuso nella squadra di Guardiola da Thiago Alcantara, sta per accasarsi al Wolfsburg.
"Abbiamo espresso ufficialmente il nostro interesse per il giocatore. Vogliamo fare le cose correttamente. In ogni caso ci sono ancora degli ostacoli per la definizione dell'affare", ha detto alla Bild il ds del Wolfsburg Klaus Allofs. Tra l'altro, il Wolfsburg può presentare un'offerta che vada al di là del prestito abbozzato dall'Inter.
Con la carenza di alternative (in questo momento la pista Taider non è così calda), il nome di Nainggolan resta quello più di attualità. A meno che Branca e Ausilio non sorprendano tutti con un colpo a sorpresa in stile Kovacic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA