copertina

Inter, monte-ingaggi crollato in due anni: quest’estate risparmiati oltre 50 milioni

Il bilancio dell’Inter sorride, anche se il traguardo dei 120-130 milioni di monte-ingaggi non sarà probabilmente raggiunto già in questo esercizio. La società nerazzurra, che solo due anni fa spendeva per gli stipendi quasi 200 milioni...

Daniele Mari

Il bilancio dell'Inter sorride, anche se il traguardo dei 120-130 milioni di monte-ingaggi non sarà probabilmente raggiunto già in questo esercizio.

La società nerazzurra, che solo due anni fa spendeva per gli stipendi quasi 200 milioni di euro, in due stagioni è passata a 140 milioni (passando per i 170 dello scorso anno).

Il contributo, pesante, è arrivato dagli addii di senatori come Julio Cesar, Lucio e Maicon, ma anche l'addio di Forlan ha comportato un risparmio notevole. Il Corriere dello Sport riporta il risparmio interista in cifre:

Forlan - 9 milioni lordi

Lucio - 7 milioni (in realtà Lucio aveva altri due anni di contratto a 3,5 mln quindi il risparmio lordo dovrebbe essere di 14 mln)

Pazzini - 5,6 milioni

Julio Cesar - 19 milioni

Maicon - 9 milioni

Il traguardo dei 120-130 milioni non sarà probabilmente raggiunto perché comunque sono stati inseriti contratti importanti come quelli di Cassano (5,4) e Palacio (5,4) più la buonuscita concessa a Julio Cesar per andare al QPR (5).