copertina

Inter, nessun timore di sanzioni per il FPF. E c’è una mossa ufficiale che chiarisce

L’Inter è più che tranquilla per quanto riguarda la sua situazione finanziaria e leggendo il bilancio della società nerazzurra questa tranquillità appare evidente. Lo ha spiegato ieri in conferenza stampa Michael Williamson, responsabile...

Daniele Mari

L'Inter è più che tranquilla per quanto riguarda la sua situazione finanziaria e leggendo il bilancio della società nerazzurra questa tranquillità appare evidente. Lo ha spiegato ieri in conferenza stampa Michael Williamson, responsabile dell'area finanziaria, che si è detto certo che l'Inter saprà rispettare gli obblighi previsti dall'accordo raggiunto con la Uefa.

Ma lo spiega ancora meglio, e in maniera ufficiale, proprio il bilancio dell'Inter, dove si legge: "Alla luce dei flussi economici-finanziari futuri previsti nel business plan condiviso con il Club Financial Control Body (la Uefa ndr), la Società ritiene non probabile il rischio di mancato rispetto dei requisiti fissati e che pertanto nessun ulteriore importo debba essere accantonato nel bilancio al 30 giugno 2015 in relazione alle potenziali sanzioni future".

L'Inter, quindi, è certa di non andare a incorrere anche nei 14 milioni di sanzione ulteriore, rispetto ai 6 già pagati, prevista nel caso in cui il bilancio del 2016 superi i 30 milioni di passivo e quello del 2017 non si chiuda in pareggio.