La vittoria in casa della Juventus ha rilanciato le ambizioni scudetto dell'Inter. I nerazzurri sentono che il derby d'Italia gli ha restituito quella dose di certezze che la sfida col Milan gli aveva tolto e sono pronti ad aggredire il calendario da qui al termine della stagione.
copertina
Inter, c’è un numero che da lunedì gira ad Appiano. Per Inzaghi vale lo scudetto
Il tecnico nerazzurro ha messo nel mirino una cifra da raggiungere entro fine stagione: basterà ripetere i risultati dell'andata
Stando al focus proposto dalla Gazzetta dello Sport, Inzaghi ha un numero in mente che vorrebbe dire tricolore. Si legge: "Il tecnico dell'Inter sa far di conto e ha cerchiato una cifra in rosso: 85. come i punti da fare per aggiungere una stella accanto alla prima. Il numero è indicativo e il futuro imperscrutabile, soprattutto in questo campionato pazzo. ma per l'Inter è quello il punteggio da raggiungere a fine campionato per essere praticamente certa dello scudetto-bis".
Quel numero non è buttato lì a caso: "Probabilmente, alla fine, di punti ne serviranno pure meno, vista l'altalena di risultati sia dei nerazzurri che di Napoli e Milan, ma quel numero 85, che rigira da lunedì tra le stanze di Appiano, non è certo casuale: nasce da un calcolo preciso, fotografa il percorso pensato da oggi fino al 22 maggio. Per toccare la cifra-scudetto senza ansie basterebbe semplicemente ripetere gli stessi risultati fatti all'andata nelle stesse otto partite: sette vittorie e un pareggio, 22 punti totali. Da aggiungere al 63 già messi in cascina. Il totale fa appunto 85: è l'obiettivo fissato In alto, lo scenario più tranquillizzante. Anche perché difficilmente la concorrenza ne farà altrettanti, un po' perché calendario di Milan e Napoli ha più insidie e un po' perché entrambe le squadre non raccolgono uguali certezze dal ricordo dell'andata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA