copertina

Inter, ottavi in cassaforte. Ora Moratti decide il budget per gennaio. I colpi…

Lo aveva detto Claudio Ranieri (“a dicembre faremo il punto sul mercato”), lo aveva ribadito lo stesso Massimo Moratti (“se ci sarà da intervenire non ci tireremo indietro“). E ora il momento di intervenire si sta...

Daniele Mari

Lo aveva detto Claudio Ranieri ("a dicembre faremo il punto sul mercato"), lo aveva ribadito lo stesso Massimo Moratti ("se ci sarà da intervenire non ci tireremo indietro"). E ora il momento di intervenire si sta avvicinando. Perché a questa Inter manca qualcosa e perché il primo passo è stato fatto. Il famoso summit di mercato era stato annunciato per il post-passaggio agli ottavi di Champions, una qualificazione che da oggi è matematica e per di più accompagnata dalla certezza del primo posto nel girone.

A questo punto Ranieri, Branca e Ausilio si siederanno intorno ad un tavolo per studiare strategie, ruoli e nomi, il tutto ovviamente asppettando l'ultima parola di Massimo Moratti, una parola che dovrà essere molto semplicemente un numero. Quanti milioni vorrà investire il presidente nerazzurro sul mercato di gennaio? C'è chi ha parlato di 20 milioni di euro, ma la certezza sulle cifre si avrà solo dopo l'ormai famoso "summit di mercato".

I nomi? Per il momento la certezza è Juan dell' Internacional, con Kucka secondo nome probabile: "Il budget non è stato ancora deciso, verrà deciso nei prossimi giorni perché si aspettava il passaggio del turno. Dovrebbe arrivare Juan, l'Inter chiuderà nei prossimi giorni, potrebbe essere anticipato Kucka e in base al budget l'Inter potrà prendere qualcosa d'altro. Se capiterà l'occasione l'Inter non si farà trovare impreparata", ha spiegato Gianluca Di Marzio.