Stando a quanto riportato nella giornata di oggi dai colleghi della Gazzetta dello Sport, la dirigenza dell'Inter avrebbe in canna un colpo davvero interessante: Giuseppe Rossi.
copertina
Inter, pronta l’americanata. Nel mirino…
Stando a quanto riportato nella giornata di oggi dai colleghi della Gazzetta dello Sport, la dirigenza dell’Inter avrebbe in canna un colpo davvero interessante: Giuseppe Rossi. L’attaccante del Villareal gode della stima di Andrea...
L'attaccante del Villareal gode della stima di Andrea Stramaccioni e di Massimo Moratti, che potrebbe tentare l'assalto già nella sessione invernale di mercato, per poi portarlo a Milano a Giugno dell'anno prossimo. Per aggiudicarsi le prestazioni di Pepito, sarà importante giocare d'anticipo rispetto alle altre contendenti sparse per l'Europa, Roma, Juve, Fiorentina e Bayern su tutte. La pista è concreta e rappresenterebbe un investimento importante, data la giovane età dell'italo-americano (25 anni ndr), che - non va dimenticato - lo scorso 3 ottobre ha subito un'operazione, la terza, al ginocchio destro. Tutto superato alla grande, fortunatamente. Rientro previsto per la stagione 2013-2014.
I costi non dovrebbero essere abbastanza alta. La dirigenza di Corso Vittorio Emanuele offrirebbe fra gli 8 e i 10 milioni di euro, il costo attuale del giocatore. Pepito in Spagna percepisce 2,5 milioni lordi all’anno, una cifra adatta ai parametri interisti.
Importante ai fini della trattativa, sarà anche l'andamento dell'Inter in questa stagione. E' ovvio che un piazzamento in Champions giocherebbe a favore dei nerazzurri che, comunque, sembrano un passo avanti rispetto alle altre, forti del loro blasone e pronti a soddisfare la "voglia d'Italia" dell'attaccante del Sottomarino Giallo. C'è stato già qualche timido tentativo in passato, staremo a vedere come si evolverà la situazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA