La coppia dei sogni, quella che i tifosi dell'Inter aspettavano da tempo per immaginare traguardi fino a qualche anno fa impensabili. Lautaro-Lukaku, Lukaku-Lautaro. La LuLa, come l'ha ribattezzata il popolo nerazzurro, che ha ben presto imparato ad amare alla follia i suoi due attaccanti. E fa bene. Perché, numeri alla mano, quando giocano loro insieme c'è da sperare e, appunto, sognare: degli ultimi 12 gol interisti, infatti, i due ne hanno segnati 10 (più due di Candreva). Scrive la Gazzetta dello Sport:
copertina
Quattro lettere per una sola missione: partire già in vantaggio. Inter, così puoi sognare
Un attacco stellare quello dei nerazzurri
LULA - "La LuLa ha segnato dieci degli ultimi dodici gol dei nerazzurri (fra tutte le competizioni): nell'ultimo mese hanno segnato solo loro, con la collaborazione di Candreva (due reti). In più, quando giocano titolari insieme, almeno uno dei due va sempre a segno. Come a dire che con il belga e l'argentino in campo si parte sempre dall'1-0, condizione che in parte spiega le 9 vittorie su 13 gare stagionali. E soprattutto contribuisce a un altro numero importante: in tutte le gare della gestione Conte la squadra ha trovato la via della porta. Mai una gara senza gol: dopo oltre due mesi di competizioni, contro avversari anche di alto livello, non è un dato trascurabile".
ABBRACCIO - "Lukaku e Lautaro hanno contribuito con dodici gol (7 Big Rom, 5 il Toro) in campionato. Al netto delle gare di stasera, solo la coppia della Lazio ha fatto meglio: 13 reti per Immobile-Correa, a cui ha contribuito in modo maggioritario Ciro (10). La coppia atalantina Muriel-Gomez è a 12 come quella interista (8+4, ce ne sono anche 6 di Zapata), Berardi-Caputo (Sassuolo) insegue a 9, addirittura doppiata l'accoppiata juventina (Ronaldo 4, Dybala 0 Higuain 2). Ieri il 9 e il 10 nerazzurro hanno festeggiato con un abbraccio che sembra sottolineare un'intesa sempre crescente. E che porta risultati con una discreta frequenza".
(Fonte: gazzetta.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA