Walter Mazzarri ha avvertito tutti: stasera contro il Real Madrid sarà costretto a fare turnover. Perché i nazionali dovranno presto raggiungere i rispettivi ritiri e perché gli altri hanno già giocato tanto.
copertina
Inter-Real, scocca l’ora di Patrick OLSEN? Ma non nel “suo” ruolo…
Walter Mazzarri ha avvertito tutti: stasera contro il Real Madrid sarà costretto a fare turnover. Perché i nazionali dovranno presto raggiungere i rispettivi ritiri e perché gli altri hanno già giocato tanto. Per questo, in una gara...
Per questo, in una gara pericolosissima (in questo periodo, con gambe pesanti e squadra incompleta, la figuraccia è dietro l'angolo), potrebbe finalmente scoccare l'ora di Patrick Olsen.
Il centrocampista danese, classe 1994, ha stupito tutti in questo ritiro, per personalità e maturità. Stasera Mazzarri, almeno stando alle probabili formazioni, dovrebbe schierarlo titolare a centrocampo. Ma non al posto di Cambiasso, nel ruolo che lo stesso Olsen ha detto di preferire.
Olsen, infatti, dovrebbe essere schierato accanto all'argentino, con Kuzmanovic interno di sinistra. Questo in vista del probabile avanzamento di Fredy Guarin, che potrebbe giocare in appoggio a Rodrigo Palacio, come fatto da Alvarez contro la Juve.
Non un test da "regista difensivo" per Olsen, quindi, ma un test certamente probante dal punto di vista dell'impatto contro avversari di livello assoluto. Dal confronto con gente del calibro di Khedira, Modric e Ozil si potrà cominciare a capire di che pasta è fatto veramente il giovane talento nerazzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA