copertina

Inter, Sanchez ha già  detto sì: i dettagli. Finalmente gli esterni per Strama?

Alexis Sanchez all’Inter, stavolta è davvero possibile. El Niño Maravilla sta vivendo una stagione da comprimario a Barcellona e la società nerazzurra è pronta ad un nuovo assalto, dopo quello fallito nel 2011 per l’offerta...

Daniele Mari

Alexis Sanchez all'Inter, stavolta è davvero possibile. El Niño Maravilla sta vivendo una stagione da comprimario a Barcellona e la società nerazzurra è pronta ad un nuovo assalto, dopo quello fallito nel 2011 per l'offerta impossibile di 37,5 milioni di euro fatta recapitare dal Barcellona nella sede dell'Udinese.

Ora, come scrive la Gazzetta dello Sport, la situazione è cambiata. Sanchez non gioca, guadagna quasi 4 milioni di euro a stagione ma si sarebbe già detto pronto a ridursi l'ingaggio per trasferirsi in una squadra che lo metta al centro del progetto tecnico.

Il 4-2-3-1 di Stramaccioni sembra l'ideale per il cileno. L'intenzione dell'Inter sarebbe quella di proporre al Barcellona un prestito con diritto di riscatto, in modo da non svenarsi subito, visti i 12 milioni di euro da spendere per Icardi.

Insieme all'argentino della Samp e al confermatissimo Palacio, l'Inter vorrebbe dotarsi finalmente di una batteria di esterni d'attacco di tutto rispetto. Oltre a Sanchez, il grande sogno in Corso Vittorio Emanuele si chiama Aaron Lennon, esterno destro micidiale del Tottenham appena incontrato in Europa League.