copertina

Inter, scambio Forlan-Paulinho? Poi doppio derby d’Italia con la Juve

L’Inter continua a lavorare sottotraccia, dopo il riscatto di Guarin e l’acquisto di Palacio, per rinforzare la rosa a disposizione di Andrea Stramaccioni e per “liberarsi” dei contratti spropositati di alcuni giocatori non...

Daniele Mari

L'Inter continua a lavorare sottotraccia, dopo il riscatto di Guarin e l'acquisto di Palacio, per rinforzare la rosa a disposizione di Andrea Stramaccioni e per "liberarsi" dei contratti spropositati di alcuni giocatori non ritenuti utili alla causa.

E così, nelle ultime ore, è spuntata l'ipotesi Corinthians per Diego Forlan, il cui "flirt" con l'Atletico Mineiro sembra finito nel momento in cui Ronaldinho ha messo piede a Belo Horizonte per allenarsi con il club "Galo". Secondo quanto riferito da Sky, infatti, Forlan potrebbe essere girato al Corinthians nell'affare Paulinho. Il Cacha dovrebbe però accettare di spalmare l'ingaggio attuale su più anni.

Chiusa la vicenda Forlan l'Inter si tufferà sul doppio derby d'Italia con la Juve. La prima sfida andrà in scena su Mattia Destro. "L'inter è convinta di non essere in ritardo sulla Juve per l'attaccante del Siena ma aspetta che i toscani definiscano la comproprietà col Genoa", riferisce Sky. Tradotto: l'Inter aspetta che il Genoa acquisti l'intero cartellino dell'attaccante per far valere l'opzione morale con Preziosi.

Secondo duello: Mauricio Isla. Qui non ci sono vantaggi, almeno per quanto riguarda la trattativa tra società: con l'Udinese chi paga di più vince. L'Inter ha il vantaggio di essere sul giocatore da tempo e di avere la preferenza dell'esterno cileno, che ha candidamente ammesso che sceglierebbe l'Inter in caso di addio a Udine.