FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, senza Perisic non è lo stesso: “I dati che lo dimostrano. Serve altro? Aggiungete…”

Ivan Perisic è determinante per l'Inter di Spalletti

Redazione1908

Ivan Perisic è autentico uomo in più per Luciano Spalletti. Non è solo una questione di stima e fiducia del tecnico nei confronti del croato, ci sono veri e documentati dati di fatti che lo testimoniano. Come racconta la Gazzetta dello Sport: "

"Ci sono i numeri a spiegare bene l’impatto di Ivan sulle prestazioni dell’Inter. Con lui titolare i nerazzurri hanno vinto 48 partite su 94 in campionato, ossia il 51 per cento delle gare. E da quando è all’Inter Perisic è il miglior uomo assist della squadra: 23 in A, almeno cinque in più di qualsiasi altro giocatore dei nerazzurri nello stesso periodo in cui – tra l’altro – risulta il giocatore di movimento con più presenze nel nostro campionato: 108.

Serve altro? Beh, allora aggiungete la voce gol fatti, non certo il piatto forte della casa se è vero che spesso a Perisic è stata contestata la capacità di essere letale in zona gol. Eppure da quando è all’Inter soltanto Icardi ha segnato di più: Maurito è fuori classifica con i suoi 69 gol; però Ivan guida la lista degli inseguitori con 29 centri".

tutte le notizie di