FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, si tratta con il Comune per l’area di Piazza D’Armi. Sul Meazza…

Nei prossimi mesi il club nerazzurro lavorerà per acquisire l'area di Piazza D'Armi

Francesco Parrone

Con il mercato finito, la vita della società non si ferma e anzi progetti di altro genere vengono portati avanti, dedicando a questi energie maggiori. Secondo il Corriere dello Sport i prossimi 6 mesi, per esempio, saranno fondamentali per chiudere la trattativa per l’acquisto dell’area dove sorgerà il nuovo centro sportivo delle giovanili e probabilmente anche la nuova sede.

Da tempo i dirigenti di corso Vittorio Emanuele e il Comune hanno individuato un’area in città occupata dall’ex caserma Perrucchetti ovvero Piazza D’Armi, 39 ettari di proprietà di Palazzo Marino. Il sindaco Sala spinge per riqualificare la zona e vede di buon occhio l’intervento del club che avrebbe bisogno di una trentina di ettari, ma alla fine potrebbe prendersi tutto.

Il problema è legato alla burocrazia perché la negoziazione è in corso da tempo. Entro l’estate dovrebbe sbloccarsi. In un senso o nell’altro. In ballo non ci sono spiccioli, ma diversi milioni di euro. I tempi tecnici per finire i lavori sono di almeno 3-4 anni. La prossima settimana, invece, incontro con il Milan, partner di M-I Stadio. Sarà il primo passo di un discorso su San Siro che vede coinvolto anche il Comune.

(Fonte: Andrea Ramazzotti, Corriere dello Sport 3/2/18)