Inter, Spalletti chiederà 3 acquisti di alto livello: i profili. Dubbio Rafinha, Candreva rischia. Icardi…

Inter, Spalletti chiederà 3 acquisti di alto livello: i profili. Dubbio Rafinha, Candreva rischia. Icardi…

Non ci sarà mercato folle, si lavora per il rinnovo di Icardi e la clausola a 160mln. Spalletti sogna Strootman

di Francesco Parrone, @FrankParr

Il futuro dell’ Inter partirà da Luciano Spalletti. Secondo il Corriere della Sera, nei prossimi giorni la proprietà vedrà il tecnico per discutere il prolungamento di contratto fino al 2021 e impostare il mercato.

La rosa va snellita, sono almeno sei-sette i giocatori non da Inter, c’è il fair play finanziario da onorare con 40-45 milioni di plusvalenze e sulla lista dei partenti oltre a Kondogbia e Joao Mario, finiranno altri come Santon, Nagatomo, Eder, probabilmente Candreva e vari giovani.

Spalletti chiederà garanzie, per non ripetere quanto successo nella stagione chiusa. L’ Inter, oltre agli acquisti di De Vrij, Asamoah e Lautaro Martinez, cercherà tre pezzi di alto livello: un terzino destro, un centrocampista (Strootman è in pole position), un attaccante esterno” fa sapere ancora il Corriere della Sera.

Sul rafforzamento verterà l’incontro tra Spalletti e i vertici del club. L’amministratore delegato Antonello all’Olimpico ha posto obiettivo ambizioso.

Si dovrà anche fare il punto con Icardi per l’adeguamento. Il capocannoniere da 29 reti vedrà ritoccato l’ingaggio oltre il muro dei 5 milioni e alzata la clausola da 110 a 160 milioni.

Sarà più difficile invece trattenere Cancelo, mentre su Rafinha resta qualche dubbio tecnico. Spalletti, dunque, cercherà chiarezza e prima del ritiro estivo farà un blitz a Nanchino per parlare con Zhang Jindong.

-Zhang Jr: “Inter, avanti con Spalletti e Icardi. Champions? Ci ho sempre creduto”

 

(Fonte: Guido De Carolis, Corriere della Sera 22/5/18)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy