Inter, stai facendo la squadra a Conte? I tre indizi di Marotta: un nome per reparto

Inter, stai facendo la squadra a Conte? I tre indizi di Marotta: un nome per reparto

Il club nerazzurro segue con molto interesse tre profili molto apprezzati dal tecnico salentino

di fcinter 1908

A guardare i nomi che escono dalle indiscrezioni di mercato il dubbio viene: non è che sotto sotto Marotta sta già preparando la rosa per l’arrivo di Antonio Conte? Interrogativo più che legittimo visto che ogni giorno vengono accostati all’Inter calciatori molto cari al tecnico salentino. Indizi che non costruiscono alcuna prova ma che sicuramente inducono i più attenti a qualche riflessione. Un nome per reparto, un difensore, un centrocampista e un attaccante, tutti calciatori che Conte ha avuto o avrebbe voluto e per poco non ha ottenuto.

DIFESA – In retroguardia ci sono due certezze: la prima è che l’Inter non riscatterà Vrsaljko, la seconda è che la stessa sorte spetterà a Cedric Soares. Sulla corsia di destra resterà il solo D’Ambrosio e questo costringerà la società di corso Vittorio Emanuele a cercare un terzino affidabile. Prima di accordarsi con il portoghese Cedric, i nerazzurri hanno tentato in tutti i modi di chiudere con il Manchester United per Darmian, ma le alte richieste del club inglese hanno spinto i nerazzurri a cercare un’alternativa. L’affare è stato più che altro rimandato, dato che, come si apprende da fonti vicine all’entourage del calciatore, la trattativa è ancora in piedi per giugno. L’esterno italiano è un calciatore che Conte apprezza molto e che con lui in Nazionale ha fatto molto bene.

Centrocampo – Un altro nome che ha nuovamente preso quota nelle ultime ore è quello di Arturo Vidal, condottiero e paladino della Juventus vincente di Antonio Conte. Anche il cileno, come Darmian, era già stato un obiettivo della società di corso Vittorio Emanuele (la scorsa estate), poi il blitz del Barcellona cambiò le carte in tavola. Dopo una stagione da dimenticare in blaugrana, tra infortuni e problemi vari, l’ex bianconero potrebbe già cambiare aria e l’Inter, stando alle ultime di radio mercato, starebbe nuovamente pensando a lui.

Attacco – L’ultimo nome riguarda il pacchetto avanzato ed è quello di Edin Dzeko, che Antonio Conte è stato vicino a portare al Chelsea lo scorso anno. Poi il bosniaco e il club londinese non hanno trovato l’accordo economico e l’attaccante è rimasto in giallorosso, ma Conte lo aveva richiesto con forza alla proprietà. Dopo qualche mese sul calciatore c’è l’Inter, che in estate dovrà risolvere la grana Icardi. Tra l’attaccante argentino e Spalletti i rapporti non sono idilliaci e a fine anno uno dei due saluterà sicuramente. Ma forse anche entrambi e Antonio Conte sarà sul mercato. L’Inter si sta attrezzando…

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. controviaggio - 1 anno fa

    Per ora l’unico vero indizio è Godin per una difesa a tre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy